La squadra torinese è pronta a perdere una delle sue punte di diamante: ecco che cosa sta accadendo e quali sono le novità.
Come per tutti gli altri club italiani, anche per la Juventus questo è uno dei momenti più importanti dell’anno. Ci stiamo infatti avvicinando pian piano all’inizio del Campionato di Serie A 2024 – 2025. Manca ancora poco più di un mese, dato che la prima partita si disputerà il prossimo 17 agosto, ma tutte le società sono chiamate ad affrontare la questione del calcio mercato.
Per la Juventus il prossimo sarà un campionato decisivo. L’obiettivo è quello di tornare a vincere dopo qualche anno di risultati modesti, tornando così a dominare la Serie A come anni fa e ad avere un ruolo di rilievo in Europa, dove le vittorie mancano da troppo tempo.
Non si tratta soltanto di trovare nuovi innesti da fuori, ma soprattutto di mantenere i calciatori al proprio interno. In particolare, c’è un calciatore su cui uno dei più grandi club del mondo, il PSG, sembra aver messo gli occhi e che non sarebbe intenzionato a lasciarsi scappare.
Il nome che ha attirato l’intenzione del PSG è quello di Dean Huijsen, giovane difensore della Juventus classe 2005 che a soli diciannove anni è già tra i campioni più promettenti della sua generazione e del momento. Dopo una stagione in prestito alla Roma, per l’olandese è tempo di guardare al futuro e il suo futuro sembra essere tutto meno che certo.
Ci sono infatti diverse squadre interessate a lui. Prima fra tutte c’è proprio il PSG, che avrebbe iniziato una trattiva con l’obiettivo di portare Huijsen in Francia.
A dichiarare l’interesse del PSG per il calciatore olandese è stato il giornalista di RMC sport Fabrice Hawkins, che sul suo profilo social X (conosciuto in precedenza come Twitter) ha assicurato delle trattative tra il club francese e Huijsen.
“I due club stanno discutendo per cercare di trovare la formula migliore“, ha affermato il giornalista. Di certo, un innesto di questo tipo sarebbe essenziale per il PSG, che vede in Huijsen un rinforzo strategico per la propria difesa.