Il CT della Lazio ha messo gli occhi su uno dei calciatori più promettenti del momento: ecco di chi si tratta e i dettagli dell’affare.
Anche per la Lazio si è acceso il calciomercato per la prossima stagione. Il campionato di Serie A avrà inizio tra poco più di un mese, cioè il 17 agosto 2024, e le squadre stanno iniziando gli allenamenti per la preparazione. Nel frattempo, i dirigenti di tutti i club stanno studiando la strategia migliore per raggiungere i risultati migliori: non poteva che seguire questa linea anche la Lazio.
Dopo il settimo posto nel campionato 2023 – 2024, la Lazio è ad un momento cruciale della sua lunga storia, iniziata nell’ormai lontano 1900. Per la squadra bianco celeste è tornato il momento di farsi valere e di non essere soltanto uno dei tanti club, ma di tornare alla vetta dopo tanti anni. È infatti da ben ventiquattro anni, cioè dal 2000, che la Lazio non sale sul gradino più alto del podio della Serie A.
Il campionato 2024 – 2025 inizia però con qualche difficoltà. Prima fra tutte la questione Ciro Immobile, un volto chiave della squadra, ceduto dopo tanti anni. Fare i conti con l’assenza di un campione del genere non sarà facile, ma Baroni e Lotito hanno già un’altra strategia.
Oltre alla questione Immobile, in uscita dalla Lazio, ce ne sono altre due che stanno interessando i fan bianco celesti. C’è ancora il punto di domanda sull’affare Greenwood, con poche ore per poter decidere del suo futuro, ma anche dei piani B in caso la trattativa non dovesse andare in porto.
In particolare, nel mirino della dirigenza laziale è finito un calciatore francese, al momento svincolato. Stiamo parlando di Anthony Martial, classe 1995, che attualmente si sta guardando attorno dopo l’addio al Manchester United.
Dalle indiscrezioni uscite nelle ultime settimane, sembra che una parte dello staff del calciatore francese sia stata avvistata a Formello per decidere gli ultimi dettagli di un accordo che potrebbe valere più di 70 milioni di euro. D’altronde, basta pensare che era questa la cifra a cui il Manchester United aveva acquistato il campione anni fa.
Non resta che stare a vedere quale sarà la strategia della Lazio e se davvero Martial vi rientra. Nel frattempo, sono tanti i club che si sono dichiarati interessati al francese.