Home » Milan, il nuovo Messi finalmente in rossonero: “Sono entusiasta” | I tifosi puntano su di lui per lo Scudetto

Milan, il nuovo Messi finalmente in rossonero: “Sono entusiasta” | I tifosi puntano su di lui per lo Scudetto

Milan, arriva il nuovo Messi - fonte Ansa Foto - wintersport-news.it
Milan, Aarriva il nuovo Messi – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

Per la squadra milanese si tratta di uno degli acquisti più importanti degli ultimi anni e i fan sono in delirio.

Un altro campione come Lionel Messi probabilmente non ci sarà più. Classe 1987, parliamo di uno dei più grandi calciatori della storia, al secondo posto per numeri di gol soltanto dietro a Cristiano Ronaldo. Sono tanti i record raggiunti in questi anni dal calciatore argentino, campione del mondo del 2022 e campione del Sud America nel 2021. Al momento, Messi milita per l’Inter Miami, squadra della capitale della Florida, negli Stati Uniti d’America.

Per i club di tutto il mondo, avere tra le proprie fila un campione come Lionel Messi è sempre stato un sogno che molti non hanno mai nascosto. Tuttavia, sono pochi i club che hanno potuto vantare la sua presenza in squadra: dal 2004 al 2021 ha giocato per il Barcellona, mentre dal 2021 al 2023 è stato tra i protagonisti del Paris Saint Germain.

Ma che cosa centra il Milan con Lionel Messi? Purtroppo per i fan rossoneri, al centro della trattativa non c’è il campione argentino ma quello che è stato indicato da diversi anni come il suo erede, cioè il “nuovo Messi“: ecco di chi si tratta.

Al Milan arriva il “nuovo Messi”

Da tempo si parla di Luka Romero come il “nuovo Messi”. I due condividono le origini argentine e il talento per il pallone. Romero, a soli venti anni, è già tra i più grandi protagonisti del calcio della sua generazione e siamo certi che sarà in grado di scrivere la storia di questo sport nei prossimi anni.

Attualmente, Luka Romeo è di proprietà del Milan, squadra per cui ha giocato tra il 2023 e il 2024. Poi è arrivato il prestito per la spagnola Almeria, club per cui giocato tredici partite segnando tre gol. E ora è arrivato il momento del ritorno a Milano.

Luka Romero torna al Milan - fonte Ansa Foto - wintersport-news.it
Luka Romero torna al Milan dopo il prestito – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

Luka Romero torna al Milan

Lo scorso 8 luglio, i calciatori milanesi si sono trovati a Milanello per il primo allenamento del ritiro estivo. A guidare la squadra sarà per la prima volta il portoghese Paulo Fonseca.

Il ritorno più gradito dai fan  del Milan è senza dubbio quello di Luka Romero, che come dicevamo è tra i calciatori più promettenti del momento. Con un post su Instagram, l’argentino si è dichiarato felice di essere tornato a giocare per i rossoneri.