De Laurentiis, ci vendi la società? Offerta mastodontica dell’emiro | Ora i tifosi sognano di dominare l’Europa
All’imprenditore romano è arrivata un’offerta che sarà impossibile non valutare: ecco tutti i dettagli dell’affare milionario.
Fin da quando sono uscite le prime indiscrezioni, i fan della squadra guidata da Aurelio De Laurentiis hanno subito avuto un certo remore. D’altronde, molti di loro non vorrebbero mai vedere la propria squadra del cuore vedere guidata da un uomo che non sia l’imprenditore romano, che negli ultimi anni è stato in grado di raggiungere dei risultati davvero incredibili grazie alle sue scelte coraggiose e ardite.
È sufficiente pensare al trionfo del Napoli nel campionato 2022 – 2023, un risultato davvero incredibile raggiunto dopo anni di impegno e di strategie volte a consolidare il ruolo della squadra nella Serie A. D’altronde, sappiamo che Aurelio de Laurentiis è una delle personalità più influenti in Italia e che sa guardare in prospettiva. In ogni campo, non solo nel calcio, dato che in realtà inizia la sua carriera di imprenditore nel campo della produzione cinematografica insieme al padre Luigi.
Ora, però, è arrivata un’offerta davvero incredibile che ha attirato non poco l’attenzione di De Laurentiis. Una proposta che arriva direttamente dal Kuwait, in particolare dall’emiro Humoud al-Sabah. E che potrebbe rappresentare una svolta senza precedenti.
De Laurentiis attirato dall’offerta dell’Emiro del Kuwait
A essere interessato dall’offerta dell’emiro Humoud Al-Sabah non è il Napoli, ma l’altra squadra di cui De Laurentiis è proprietario dal 2018, il Bari. Una scelta, quella di affidare la gestione della squadra all’imprenditore e la presidenza al figlio Luigi, che aveva attirato non poche critiche che ancora non si sono placate.
Ora, per il Bari è arrivato il momento di una nuova svolta. Infatti, l’emiro del Kuwait, parte della famiglia reale, si è incontrato con il sindaco di Bari Vito Leccese. L’obiettivo del primo cittadino è quello di sviluppare affari sul territorio a partire dalla squadra di calcio.
I dettagli dell’incontro
Nonostante sia stato definito come un incontro “informale”, potrebbe essere il primo passo per un cambiamento storico per il Bari Calcio. Quel che è certo è l’interesse dell’emiro verso la squadra pugliese.
In una nota, il primo cittadino di Bari Vito Leccese ha tenuto però a smentire le voci che diano per certo l’acquisto della squadra da parte di Al-Sabah. “Ritengo non sia opportuno alimentare aspettative“, ha affermato il sindaco.