Juve, la verità viene sempre a galla | Thiago Motta beffato per colpa di Allegri: società costretta a intervenire
Il nuovo allenatore della Juventus potrebbe trovarsi a bocca asciutta: tutta colpa del suo predecessore, ecco il perché.
Le cose non si mettono bene per la Juventus. I vertici della Vecchia Signora e Thiago Motta, che sarà a bordo campo a partire dalla prossima stagione per guidare i bianconeri a tornare in alto, potrebbero trovarsi di punto in bianco senza uno dei calciatori più in vista del momento, un campione che potrebbe risollevare la squadra dopo qualche anno caratterizzato da risultati piuttosto magri.
Anche per la Juventus è tempo di calcio mercato. Il campionato di Serie A 2024 – 2025 è in partenza. Manca ancora più di un mese, è vero, ma questo è il momento per definire la rosa e le strategie per tornare a vincere. La Juve ha bisogno di tornare ad essere protagonista in Serie A come qualche anno fa e a ritagliarsi un ruolo di rilievo anche in Europa, dove sta facendo più fatica.
L’esonero di Massimiliano Allegri di qualche mese fa aveva fatto parecchio discutere i fan juventini. Tuttavia, è proprio una delle sue ultime scelte che potrebbe mettere in difficoltà ancora maggiore Thiago Motta, che da agosto sarà il nuovo allenatore.
Thiago Motta resta a bocca asciutta: tutta colpa di Allegri
Nel mirino della dirigenza juventina e di Thiago Motta c’è anche Jadon Sancho, uno dei calciatori che si sta facendo notare di più in tutta Europa. Secondo quanto riportato da diversi giornalisti, le trattative con il calciatore inglese classe 2000 sono più accese che mai. Se potrebbe essere archiviata l’esperienza con il Manchester United, la Juventus ha già messo gli occhi su di lui.
Tuttavia, l’affare non sembra più essere così certo come qualche mese fa. E tutto potrebbe essere messo ancora più in difficoltà dall’accordo che era sfumato con il calciatore lo scorso gennaio.
Allegri non aveva voluto Sancho
Infatti, non sono in molti a ricordare di come Jadon Sancho fosse già negli interessi della Juve lo scorso gennaio. I vertici della squadra bianconera avevano trovato il modo di prendere l’esterno inglese in prestito, ma l’accordo era sfumato proprio per colpa di Massimiliano Allegri, che qualche mese dopo sarebbe stato esonerato da Torino.
La motivazione? Allegri non aveva trovato il calciatore utile alla sua formazione, cioè il 3-5-2. Ora Thiago Motta ha poco tempo per recuperare e per trovare il modo di portarlo a Torino prima che il campionato inizi.