Dopo i primi acquisti firmati da Giuntoli per il suo nuovo allenatore, arriva il momento delle cessioni: a rischio i top bianconeri.
La stagione appena passata in casa Juventus è stata segnata da numerosi alti e bassi, sia dentro che fuori dal campo. Sul campo, la Juventus ha iniziato la stagione in maniera positiva, rimanendo in scia rispetto ai rivali dell’Inter
L’annata ha preso una piega inattesa, però, appena prima dello scontro diretto. Il 2024 per i bianconeri è stato difficile, con una serie di risultati negativi inanellati dalla squadra sul campo.
Nonostante questo, sul gong è arrivato il trofeo della Coppa Italia, dopo un anno senza successi, vinto contro l’Atalanta di Gasperini che si è poi laureata campione in Europa League. Tifosi e appassionati hanno ancora negli occhi le scene di dissenso di Max Allegri al termine della gara.
L’allenatore livornese ha così lasciato la Juventus alla fine della stagione, dopo una decisione presa di comune accordo con il club. La separazione, che già era nell’aria, ha aperto un nuovo futuro per i bianconeri.
Ora, la Juventus si prepara ad accogliere Thiago Motta come nuovo allenatore, con l’obiettivo di continuare a competere ai massimi livelli. L’italo brasiliano è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus, e il club bianconero ha già messo a segno alcuni colpi di mercato significativi per rafforzare la squadra. Tra i nuovi acquisti spiccano Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e Khéphren Thuram.
Michele Di Gregorio, eletto miglior portiere dell’ultima Serie A, arriva per garantire sicurezza tra i pali. Douglas Luiz, uno dei migliori centrocampisti della Premier League, è stato acquistato per aggiungere qualità e dinamismo al centrocampo. Infine, Khéphren Thuram, figlio d’arte, è stato l’ultimo colpo di mercato, arrivato dal Nizza per rinforzare ulteriormente il reparto centrale.
Con questi nuovi innesti, la Juventus di Thiago Motta si prepara a competere ai massimi livelli nella prossima stagione, puntando a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo fin da subito. Chiuso il capitolo degli innesti, però, bisogna pensare al bilancio, e dunque alle uscite.
La Juventus sta valutando diverse cessioni per far fronte ai mancati introiti della Champions League. Tra i principali candidati alla partenza ci sono Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Chiesa potrebbe essere ceduto per circa 30 milioni di euro, mentre Vlahovic potrebbe portare nelle casse del club fino a 70 milioni di euro. La decisione finale dipenderà anche dal giudizio di Thiago Motta e dalle offerte che arriveranno sul tavolo della dirigenza bianconera.