Calcio

Como, ma quanti soldi spendi sul mercato? Maxi sponsorizzazione con il colosso mondiale | Squadra da Champions a disposizione di Fabregas

Como Calcio, la sponsorizzazione da record – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

Per il club comasco è arrivata l’ufficialità: ecco chi sarà il nuovo sponsor della squadra guidata dal Cesc Fabregas.

Quello che sta per iniziare non è un anno qualsiasi per il Como. Dopo più di venti anni è tempo di tornare a giocare in Serie A, competizione per la quale non gareggiava dall’ormai lontano 2003. I fan non aspettavano altro da ormai un bel po’ di tempo e ormai ci siamo. Dopo la promozione dalla Serie B per merito del secondo posto, è tempo di tornare a giocare tra le grandi e a farsi valere come un tempo.

Il campionato non avrà inizio prima di un altro mese (l’inizio è infatti previsto per il prossimo 17 agosto), ma è già tempo di portarsi avanti. Il calcio mercato è in forte fermento e non potrebbe essere altrimenti, dato che questo per il Como sarà un anno più che cruciale per le motivazioni di cui abbiamo appena parlato.

E ora arriva la notizia che nessuno si aspettava. Infatti, il Como ha scelto quello che sarà il suo sponsor principale per la prossima stagione. E che sponsor, verrebbe da dire, perché si tratta di uno dei più grandi colossi del mondo.

Ecco chi è il nuovo sponsor del Como: un colosso mondiale

Il Como ha infatti di recente firmato un accordo di sponsorizzazione triennale nientemeno che con Uber, il gigante della mobilità automobilistica privata. Secondo tale accordo, il nome del marchio americano si troverà sulle maglie della squadra a partire dalla prossima stagione e fino al 2027.

Si tratta di un significativo passo in avanti per il Como, che si consolida come una realtà in forte ascesa nel panorama calcistico italiano. L’intesa con Uber è stata accolta con grande entusiasmo sia dalla dirigenza che dai fan, che vedono in essa un forte sostegno economico per ampliare la propria squadra e puntare sempre più in alto.

Uber è il nuovo sponsor del Como Calcio – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

Como, la strategia per il futuro è chiara

L’annuncio è stato fatto attraverso i canali sociali ufficiali del club, sottolineando come questa collaborazione sia fondamentale per il futuro della squadra. L’intesa è stata raggiunta dopo mesi di negoziazioni ed è uno dei tasselli della crescita del Como, iniziata nel 2019 dopo l’acquisto da parte della famiglia indonesiana Hartono della società.

I fan non vedono l’ora di vedere la propria squadra del cuore giocare ancora una volta in Serie A, sperando che sia l’inizio di una crescita ancora più ampia.