Ebbene sì, anche nel Real Madrid ci sono i problemi | Il calciatore rifiuta il rinnovo: Ancelotti in grande difficoltà
È un periodo di transizione per il club madrileno, che potrebbe dire addio a una delle sue punte di diamante: ecco di chi si tratta.
Il campionato 2024 – 2025 sta per iniziare non solo in Italia, ma anche in Spagna. Sono ore di fermento nel paese iberico, dove si stanno consumano le ultime vicende di calcio mercato. In particolare, c’è una squadra che sta affrontando una situazione non facile, dato che sarà costretta a dire addio ad alcune delle sue punte di diamante.
Stiamo parlando del Real Madrid. Dopo un anno di grandi vittorie e di trionfi, sia per la Primera Division che la Champions League, per la squadra della capitale spagnola è tempo di guardare al futuro. E le cose iniziano a non mettersi particolarmente bene, tant’è che dalle indiscrezioni che stanno circolando sembra che il suo allenatore Carlo Ancelotti stia passando delle ore di grande tensione.
In particolare, c’è una situazione che l’allenatore emiliano sarà chiamato a risolvere a breve, almeno prima che il campionato inizi. Stiamo parlando della questione Andriy Lunin.
Real Madrid, la questione Andriy Lunin non è facile
In un contesto già non facile per il Real Madrid si inserisce anche l’intricata situazione legata a uno dei suoi volti più importanti, cioè quello di Andriy Lunin, giovane portiere portiere ucraino classe 1999. Lunin è sotto contratto con il Real Madrid fino al 2025, ma ora si trova al centro di un dilemma che mette il suo futuro in bilico.
Nonostante le ottime prestazioni offerte dal portiere ucraino durante l’ultima stagione, Lunin si trova in una situazione di incertezza. Lo scorso maggio, il Real Madrid aveva avanzato l’ipotesi di un rinnovo del contratto fino al 2029, tuttavia ora è tutto in dubbio.
Andriy Lunin, il futuro è ancora incerto: il retroscena
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, infatti, il portiere ucraino non ha ancora dato una risposta definitiva a Carlo Ancelotti, lasciando la possibilità di un rinnovo ancora in bilico. La questione è poi ancora complicata dalla presenza di Kepa Arrizzabalaga, attuale secondo portiere.
Nel frattempo, le offerte per Lunin non mancano di certo. Sembra infatti che l’ucraino abbia ricevuto allettanti offerte tra cui spicca quella dell’Arsenal. Inoltre, secondo i rumours, sembra che Lunin non abbia apprezzato la scelta di schierare Courtois come titolare alla finale di Champions League, una decisione recepita come una mancanza di fiducia nei suoi confronti.