Immobile, ma davvero hai detto così? L’attaccante ha deciso in queste ore | Il Besiktas non può farci proprio niente
La nuova avventura del calciatore napoletano inizia con la decisione che nessuno si aspettava: ecco di quale si tratta.
È senza dubbio tra i calciatori italiani più prolifici e forti degli ultimi anni. Il suo volto è stato legato per anni a quello della Lazio, squadra per cui ha giocato dal 2016 al 2024, ma ora anche per lui è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura che lo porterà lontano da Roma per sbarcare in Turchia.
Il trasferimento di Ciro Immobile segna la fine di un’era per i tifosi della Lazio, dato che parliamo di colui che è diventato il leader della squadra biancoceleste. Classe 1990, Immobile inizia a giocare nel mondo professionistico militando per la Juventus, ma è soltanto quando inizia a giocare con il Pescara che si fa notare al suo meglio.
Ora, a 34 anni, Ciro Immobile ha deciso di reinventarsi e di accettare una nuova sfida che lo porterà direttamente in Turchia, giocando per uno dei club più prestigiosi del paese. D’altronde, anche questa squadra aveva bisogno di un campione come Immobile per puntare a nuovi successi.
Ciro Immobile è sbarcato in Turchia
Dal prossimo campionato, Ciro Immobile giocherà per il Besiktas, squadra che ha la sua sede nell’omonimo quartiere di Istanbul e che milita nella massima divisione del campionato di calcio turco.
Qualche giorno fa si è tenuto il primo allenamento con la nuova squadra. Secondo chi era presente, Immobile ha da subito dimostrato il grande impegno e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto in tutti questi anni. È stata inoltre presa una scelta che non ha stupito granché i turchi: ecco di quale si tratta.
La scelta di Ciro Immobile
I fan della Lazio non potranno che rimanere contenti della scelta presa dal loro idolo. Infatti, Immobile ha scelto di omaggiare i lunghi anni trascorsi nella squadra bianco celeste con il numero che ha scelto di portare dietro alle sue spalle. Questo non poteva che essere ancora una volta il 17, lo stesso che indossava quando giocava a Roma.
Insomma, per Ciro Immobile inizia un nuovo capitolo a Istanbul. Il passato però non si può dimenticare e quale migliore modo per rendergli omaggio se non scegliendo il numero 17?