Calcio

Juventus, senza Chiesa è ancora più forte | Due top player alla corte di Thiago Motta: reparto da sogno

Thiago Motta, allenatore della Juventus – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

Il nuovo allenatore della Vecchia Signora è arrivato a Torino per definire la nuova rosa e deve affrontare alcune importanti questioni.

Come per gli altri club, anche per la Juventus questo è un momento importante. Archiviata l’avventura degli Europei con risultati per nulla soddisfacenti, per il calcio italiano si avvicina la partenza del Campionato di Serie A, in programma per il prossimo 17 agosto. Le squadre, almeno per i calciatori che non sono stati impegnati nelle ultime settimane, hanno iniziato i primi allenamenti estivi.

Tra le squadre che hanno iniziato a radunarsi c’è anche la Juventus. Thiago Motta, il nuovo allenatore, è già arrivato a Torino e ha avuto diversi confronti con Cristiano Giuntoli e il resto della dirigenza della Juventus per stabilire la strategia dei prossimi mesi.

Dopo qualche anno di risultati magri, la Juventus è chiamata a tornare a dominare in Italia, ma non solo. L’obiettivo di Thiago Motta e del resto della dirigenza bianconera è quella di tornare ad avere un ruolo di rilievo anche in Europa.

Thiago Motta e la questione Federico Chiesa

Prima di tutto, Thiago Motta sarà chiamato ad affrontare la questione di Federico Chiesa. Secondo molte delle indiscrezioni che stiamo circolando e che danno per certo l’allontanamento da Torino.

Sembra infatti che i vertici della Juventus abbiano deciso di non rinnovare il contratto al calciatore genoano. C’è però già un’altra squadra che ha già messo gli occhi su Federico Chiesa: stiamo parlando della Roma, che resta il club maggiormente interessato ad averlo in squadra a partire dal prossimo campionato.

Federico Chiesa con la maglia della Juventus – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

Thiago Motta valuta tra due grandi campioni per la sua rosa

Se l’addio di Federico Chiesa è ormai dato per certo, ci sono anche altre questioni che Thiago Motta deve affrontare. Infatti, l’allenatore sta pensando a una strategia che vede coinvolti sia Matias Soulé che Jadon Sacho, che avranno un ruolo fondamentale nella prossima stagione della Juventus.

Al momento, la trattativa più avanti è quella con Jadon Sacho, in uscita dal Manchester United. Sembra infatti che il calciatore inglese abbia espresso parole di apprezzamento verso la Juventus, che potrebbe rientrare tra le sue mete preferite dopo aver giocato in Inghilterra per diversi anni. Non resta che attendere e vedere quali saranno le scelte di Thiago Motta per il futuro della squadra bianconera.