Home » Ci abbiamo ripensato, tu non ci servi più | La Lazio scarica un top player: sostituto a basso costo

Ci abbiamo ripensato, tu non ci servi più | La Lazio scarica un top player: sostituto a basso costo

Claudio Lotito, presidente della Lazio - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Claudio Lotito, presidente della Lazio – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Lotito sembra aver cambiato idea e ha pensato di sostituire una delle sue punte di diamante: ecco che cosa sta accadendo.

Anche per le Lazio, come d’altra parte per tutti gli altri club italiani, questo è un periodo di grande fermento. È arrivato il tempo di definire quali saranno le strategie per il campionato di Serie A 2024 – 2025, che avrà inizio tra poche settimane. L’appuntamento è infatti fissato al 17 agosto: manca ancora poco meno di un mese, è vero, ma per fare affari il tempo si sta facendo stringente.

Lo sa bene Claudio Lotito. La Lazio sta affrontando un momento di difficoltà in questi anni. L’obiettivo è tornare a splendere tra le grandi protagoniste di Serie A e non accontentarsi dunque di risultati modesti, ma purtroppo non è così facile. Anche perché ora ci si mettono le difficili questioni legate al calcio mercato che dovranno essere affrontate in fretta.

Al momento, Lotito sta affrontando una strategia di di revisione delle ultime scelte di mercato che erano state fatte. Si parlava dello scambio di Gustav Isaksen, che poi era sfumato. Ora però i vertici della Lazio sembrano essere pronti a fare un passo indietro.

Isaksen, la strategia non convince e la Lazio ci ripensa

Soltanto qualche settimana fa, i vertici della Lazio avevano intrapreso alcuni colloqui che avevano al centro il futuro di Calvin Stengs. Il calciatore olandese aveva suscitato l’interesse della Lazio, ma il direttore sportivo Angelo Fabiani aveva rifiutato l’insistenza del Feyenoord di includere Isaksen nell’affare, che era così sfumato.

Ora però la Lazio sembra essere pronta a ripensare. Il club biancoceleste può già contare su numerosi esterni e Isaksen potrebbe risultare di troppo da questo punto di vista, motivo per cui non sarebbe più così essenziale.

Gustav Tang Isaksen durante una partita - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Gustav Tang Isaksen durante una partita – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Il caso Calvin Stengs

La decisione della Lazio di ripensare all’affare che vede coinvolto Gustav Isaksen nasce anche dalla consapevolezza che avere in squadra uno come Calvin Stengs potrebbe rappresentare una svolta senza precedenti per la Lazio. Infatti, l’olandese può adattarsi sia alle posizioni di centrocampista sia a quelle di trequartista, un’opportunità da non perdere per la dirigenza Laziale.

Non resta quindi che stare a vedere come si evolveranno gli affari. Quel che è certo è che ormai manca poco e la trattativa dovrà essere chiusa in fretta.