Da trascinatore della Juve a colpaccio del Napoli | De Laurentiis si assicura un campione: l’ex rivale deve solo firmare
Nel mirino del presidente del Napoli è finito colui che potrebbe essere la chiave per tornare a vincere: ecco di chi si tratta.
Il Napoli continua a lavorare in maniera instancabile per il prossimo campionato. Ormai l’inizio della prossima stagione si avvicina e le squadre di tutta Italia sono al momento impegnate nella definizione delle loro rose, con l’obiettivo di formare il gruppo migliore per arrivare il più in alto possibile. Non poteva di certo essere da meno il Napoli. D’altronde, conosciamo bene la visione di De Laurentiis, che vuole tornare a vincere.
Dopo un anno di alti e bassi, per il Napoli si prospetta un campionato decisivo. L’obiettivo è tornare alla vittoria dopo il decimo posto nell’ultima stagione, un risultato piuttosto magro soprattutto se comparato al trionfo del campionato 2022 – 2023, vittoria che mancava da ben 33 anni.
L’obiettivo, dunque, è cambiare. Partendo dalla panchina, con l’arrivo di Giuseppe Conte (uno che di vittorie se ne intende) a bordo campo. Aurelio de Laurentiis ha voglia di tornare a vincere. E lo farà anche con un calciatore che potrebbe essere centrale nella prossima strategia del Napoli: ecco di chi si tratta.
Il Napoli ha messo gli occhi su di lui: ecco di chi si tratta
In quest’ottica di rafforzamento e di consolidamento, al Napoli manca un centrocampista versatile. È per questo motivo che la dirigenza ora sta puntando a portare in squadra Emre Cam, che attualmente milita per il Borussia Dortmund. L’idea è quella di trovare un giocatore di esperienza, in grado di rialzare il Napoli.
Ovviamente, per il Napoli questo si tratterebbe di un investimento decisamente importante. Che però potrebbe essere ricompensato dai risultati che potrebbero essere raggiunti grazie al suo talento. Per il momento però niente di ufficiale.
Chi è Emre Can
Classe 1994, Emre Can nasce a Francoforte, in Germania. La sua carriera inizia tra le giovanili della sua città natale, poi sbarca al Bayern Monaco, dove debutta in prima squadra nel 2012. La sua avventura in Baviera dura però solo una stagione, prima di trasferirsi al Bayern Leverkusen.
Il grande salto arriva con la Premier League. Nel 2014 firma infatti con il Liverpool, diventando ben presto uno dei giocatori chiave della squadra. Nel 2018 arriva invece lo sbarco per la Juventus, diventando punto di riferimento del centrocampo. Ora, dopo quattro anni, potremmo assistere al ritorno di Emre Can in Italia, questa volta per il Napoli.