Fonseca, così li spaventi tutti | Altri due calciatori finiscono fuori rosa: rivoluzione senza preavviso in casa Milan
Il nuovo Milan di Fonseca prende forma mentre il calciomercato continua a offrire opportunità anche per gli esuberi.
L’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan segna l’inizio di una nuova era per il club rossonero. Dopo quasi cinque anni sotto la guida di Stefano Pioli, il Milan ha deciso di cambiare rotta e puntare sulle capacità del tecnico portoghese.
Nonostante non fosse la prima scelta tra i tifosi, la dirigenza del club è convinta del suo potenziale. Fonseca ha già delineato i suoi piani per il futuro della squadra, con l’obiettivo di costruire una formazione dominante e coraggiosa.
Il mercato del Milan è ancora in fase di definizione, con la curiosità dei tifosi rivolta agli acquisti che verranno fatti per rafforzare la squadra.
Al momento il nome che circola con insistenza è quello di Alvaro Morata, che potrebbe lasciare l’Atletico Madrid per una cifra intorno ai 13 milioni di euro.
Un mercato sempre più caldo
Questa sessione di calciomercato diventa dunque cruciale per il Milan, che sotto la guida del nuovo allenatore, sta cercando di rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. La necessità più impellente per il Milan è quella di trovare un sostituto per Olivier Giroud, che ha lasciato il club per trasferirsi negli Stati Uniti.
La pista che portava a Joshua Zirkzee è definitivamente sfumata, con l’approdo dell’ex Bologna alla corte di Ten Hag. Tra gli acquisti ufficiali per ora spicca il nome di Alex Jimenez dal Real Madrid; ci sono poi diversi giocatori rientrati dai prestiti, come Alexis Saelemaekers e Lorenzo Colombo. Per quanto riguarda le cessioni, il Milan ha salutato Charles De Ketelaere e Rade Krunic.
Due esuberi senza Futuro
Oltre al mercato in entrata, dunque, molto c’è da fare anche per quanto riguarda le cessioni. Alcuni giocatori, infatti, sono considerati fuori dal progetto tecnico di Fonseca. Parlando di esuberi, la situazione di Divock Origi e Fodé Ballo-Touré è piuttosto particolare. Il primo è rientrato dopo un anno in prestito al Nottingham Forest, mentre il secondo ha giocato con la maglia del Fulham.
Nessuna delle due esperienze è stata memorabile, e ora il Milan sta provando a cercare soluzioni possibili per vendere i due giocatori. Nonostante lo stesso Ibrahimovic avesse sottolineato come i due si sarebbero dovuti unire agli allenamenti del Milan Futuro, la seconda squadra rossonera, i due calciatori non hanno ancora iniziato a lavorare con il gruppo: la rottura sembra totale, e ora la parola passa al mercato, agli agenti e agli intermediari.