Inter, distanza sul rinnovo e addio imminente | ‘Non possiamo più aspettare’: il fuoriclasse svuota l’armadietto
Per Marotta ci sono guai in vista: l’incertezza è alta e potrebbe compromettere il prossimo campionato ormai in partenza.
Per l’Inter il prossimo campionato non sarà uno dei tanti. L’obiettivo è quello di farsi valere ancora una volta, magari segnando una doppietta che manca da un bel po’ di tempo. Il trionfo nella stagione 2023 – 2024 ha alzato inevitabilmente le prospettive e gli obiettivi della squadra milanese. Che ha anche voglia di tornare ad avere un ruolo di protagonista in Europa, magari alzando la coppa della Champions League, un traguardo che non viene raggiunto da troppi anni.
Anche per l’Inter, dunque, è arrivato il momento di guardare al prossimo campionato. C’è ancora poco meno di un mese di tempo per definire le ultime strategie per vincere. Sono anche iniziati i primi allenamenti di preparazione in tutta Italia, almeno per i giocatori che non sono stati coinvolti negli ultimi europei.
Prima di iniziare il campionato, però, Giuseppe Marotta e il resto dei vertici della squadra milanese saranno costretti ad affrontare una situazione decisamente più difficile, cioè quella legata a Denzel Dumfries.
Inter, c’è da sciogliere la questione Dumfries
L’arrivo dell’esterno destro olandese, nel 2021, aveva segnato una nuova era per l’Inter, che aveva potuto contare su uno dei calciatori più forti della sua generazione. Il problema è che il suo contratto è ormai in scadenza: manca infatti meno di un anno di tempo e bisogna iniziare a pensare a quale sarà il futuro dell’olandese.
Se fino a poco tempo fa il rinnovo sembra praticamente dato per certo, ora la situazione sarebbe diventata decisamente più difficile. L’accordo per il rinnovo tarda infatti ad arrivare.
Quale potrebbe essere la soluzione per la questione Dumfries
Nel caso in cui non si giunga ad un rinnovo per il contratto dell’esterno olandese, allora la società potrebbe trovarsi costretta a cedere il giocatore durante la prossima finestra di mercato invernale. Questo con l’obiettivo di monetizzare il suo addio, che a quel punto diventerebbe inevitabile. Una cessione a parametro zero sarebbe un duro colpo per le classe dell’Inter, soprattutto in questo periodo storico in cui bisogna investire per vincere di nuovo.
Nel frattempo, sono diversi i club europei che hanno mostrato interesse per Dumfries, consapevoli di quelle che sono le sue potenzialità. Bisogna prendere una decisione in fretta, dunque, per chiudere l’affare migliore.