Calcio

‘Farà come Del Piero’: in casa Juve hanno fatto questa scelta | Ora non si può tornare più indietro

Alessandro Del Piero – Fonte LaPresse – wintersport-news.it

La Juventus che si sta formando sotto la direzione Giuntoli – Motta ha deciso di investire sul calciatore in maniera significativa: proprio come Del Piero.

Il nuovo corso bianconero è in fase di programmazione attiva. La Juventus viene da anni molto complicati che sono arrivati subito dopo il ciclo magistrale dei nove scudetti vinti da Antonio Conte e Massimiliano Allegri.

Come al solito nel mondo del calcio sono le dirigenze a fare la forza della squadra. Così, la crisi societaria fuori dal campo ha colpito duramente l’ambiente e il progetto bianconero, decretando una serie di anni di difficoltà importanti.

La panchina è passata ad Andrea Pirlo alla sua prima esperienza da tecnico in prima squadra, per poi tornare nuovamente a Massimiliano Allegri. Il secondo ciclo del tecnico livornese, però, è stato tutt’altro che felice.

Spesso nel corso degli ultimi due anni i tifosi hanno contestato le sue scelte, con la squadra che nelle ultime due stagioni è riuscita a conquistare un solo trofeo vincendo la finale di Coppa Italia, ultima partita del ciclo Allegri.

Una rivoluzione totale

Così, l’arrivo di Giuntoli come Football Director del club ha portato con sé una nuova ventata di obiettivi e sicurezza. La prima scelta è stata quella di affidare la panchina a Thiago Motta, reduce da un campionato straordinario con il Bologna. L’italo-brasiliano sta ora operando insieme alla società per portare alla Juventus i profili adatti al nuovo gioco che il tecnico intende portare sul campo.

Sono già quattro gli acquisti ufficiali di Giuntoli per il suo allenatore: Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Kephren Thuram e Juan Cabal, acquistato superando la concorrenza dei rivali nerazzurri. Il prossimo obiettivo sembra essere quello di inizio estate, cioè Teun Koopmeiners. Per arrivarci, però, il club ha bisogno di cedere per monetizzare e trovare una nuova casa ai numerosi esuberi. Altri giocatori, invece, sono centrali per il progetto di Motta.

Kenan Yldiz – Fonte LaPresse – wintersport-news.it

La dieci sulle sue spalle

Nonostante le difficoltà, in questi anni la Juventus ha saputo plasmare la sua seconda squadra, la Juventus Next Gen, portando già alcuni profili interessanti per la prima squadra e per il mercato. Tra questi spicca il nome di Kenan Yldiz, che sembra avere le stimmate del predestinato.

Per questo motivo sono sempre più insistenti le voci che indicano che il giovane turco nella prossima stagione si ritroverà sulle spalle la maglia numero 10 già appartenuta alle icone del club, tra cui Paulo Dybala, Paul Pogba e l’idolo di sempre di Kenan, Alessandro Del Piero.