Lotito mi dispiace, ci ho ripensato | Colpo di scena in casa Lazio: il suo futuro è già scritto
Si sta definendo la squadra con cui la Lazio giocherà il prossimo campionato, ma arriva il dietrofront che nessuno si aspettava.
È una delle squadre più storiche del calcio italiano e al momento sta vivendo un momento a dir poco cruciale per la sua storia, iniziata nell’ormai lontana 1900. I biancocelesti hanno sempre rappresentato un punto fermo nel panorama calcistico italiano e alle sue spalle hanno una solida tradizione di successi, oltre che una tifoseria ampissima.
Le ultime stagioni per la Lazio sono state segnate da una lunga lista di alti e bassi. L’obiettivo della squadra, che nell’ultimo campionato si è classificata al settimo posto e sarà guidata nella prossima stagione da Marco Baroni, è quello di puntare a riaffermarsi tra le più grandi del panorama calcistico italiano, tornando a splendere ancora una volta.
Il campionato inizierà soltanto tra poco più di un mese, cioè il 17 agosto 2024, ma i club italiani stanno definendo le loro rose. Da questo punto di vista in una situazione di transizione, tra addi a calciatori chiavi per la strategia laziale e l’arrivo di nuovi talenti.
Lazio, Mattéo Guendouzi ci ha ripensato: la notizia che i fan non si aspettavano
Tra i nomi più discussi tra i tifosi laziali c’è senza dubbio quello di Mattéo Guendouzi, centrocampista francese classe 1999. Cresciuto tra le giovanili del Paris Saint Germain, ha debuttato nel mondo professionistico con il Lorient, per cui ha giocato tra il 2016 e il 2018.
Nell’ultima stagione, Guendouzi ha giocato proprio per la Lazio, diventando uno dei calciatori più apprezzati della squadra biancocelesti. Non c’è quindi da stupirsi se i fan non vorrebbero mai dire addio alla sua presenza. E da questo punto di vista ci sono delle novità davvero interessanti, ecco quali sono.
Matteo Guendouzi, qual è il suo futuro
Sia Claudio Lotito che Marco Baroni ne sono convinti: Matteo Guendouzi gioca un ruolo chiave per la Lazio. Motivo per cui è impensabile anche solo cederlo e non vederlo giocare a partire dalla prossima stagione: l’idea è ovviamente quello di tenerlo in squadra e sembra che anche al francese l’idea piaccia parecchio.
Il presidente Lotito ha rifiutato di recente un’offerta pari a 25 milioni di euro fatta dall’Aston Villa, interessato ad avere il francese nella sua squadra. Nel frattempo, anche l’Arsenal ha fatto la sua proposta, mettendo sul piatto 30 milioni di euro.