La squadra di Firenze si prepara a sostituire il calciatore serbo con un altro grande campione: ecco che cosa dicono i rumours.
Sarà un’estate di grandi cambiamenti anche per la Fiorentina. Il calcio mercato estivo è un periodo sempre cruciale per le società di Serie A. In particolare, per la squadra di Firenze è l’ora di tornare ad avere un ruolo da protagonista in Italia e anche in Europa, dato che le vittorie mancano ormai da un bel po’ di tempo.
Dopo una stagione di alti e bassi, i vertici sono ora impegnati e a rinnovare la rosa per competere al meglio sia in campionato che nelle competizioni europee. Per la Fiorentina si tratta di trovare gli innesti giusti in vista dell’inizio del campionato, previsto per il prossimo 17 agosto. Il tutto mentre sono iniziati i primi allenamenti estivi di preparazione.
Sono tante le novità di calcio mercato della stagione 2024 – 2025, anche per quanto riguarda la Fiorentina, che si prepara a dire addio a Nikola Milenkovic, che ben per ben sette anni ha militato a Firenze.
Il difensore serbo, dopo sette anni, è pronto ad are l’addio definitivo alla Fiorentina e iniziare una nuova avventura in Premier League. Infatti, da agosto lo vedremo impegnato in Regno Unito con il Nottingham Forest, che negli scorsi giorni ha offerto ai vertici fiorentini una cifra di 9 milioni di euro, prima rifiutata e poi alzata a 15 milioni.
Questi sono giorni decisivi per la chiusura dell’affare, che non è ancora stato concluso ma che potrebbe vedere la firma sul contratto entro poche ore. Questo però significa che la Fiorentina sarà costretta a trovare un sostituto di livello per Milenkovic, con un nome in pole position per ricoprire questo ruolo.
Secondo le voci che stanno circolando al momento, la Fiorentina avrebbe individuato in Logan Costa del Tolosa quello che potrebbe essere il più valido sostituto di Milenkovic. Considerato tra i talenti più promettenti del momento, il suo nome è tra quelli più ambiti del calcio mercato attuale, ma la squadra viola sembra essere la più accreditata.
Tuttavia, sembra che ci siano anche alcuni ostacoli a questo contratto. Prima di tutto ci sono i costi elevati dell’operazione, con una cifra che si aggira attorno ai venti milioni di euro. E poi c’è la concorrenza estera, con diversi club esteri interessati ad avere Logan Costa nella propria rosa.