Per 25 milioni lo diamo via: la Roma abbassa le pretese | Un titolarissimo ha i bagagli in mano
La squadra della capitale si prepara a dire addio a una delle sue punte di diamante: ecco i dettagli dell’offerta.
È una delle squadre più storiche ed emblematiche del panorama calcistico italiano. Alle sue spalle ha una lunga storia ricca di successi di momenti memorabili, ma la vittoria dello scudetto manca da ormai troppo tempo. Era la stagione 2000 – 2001, infatti, quando la squadra della capitale era arrivata sul gradino più alto del podio, conquistando la vittoria. Nel suo palmares ci sono poi nove Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.
Negli ultimi anni, la Roma ha dato il via all’inizio di una nuova era in seguito all’acquisizione della squadra da parte della famiglia Friedkin. Il presidente Dan Friedkin, imprenditore texano, ha portato una nuova visione a lungo termine con l’obiettivo di riportare la squadra tra le grandi protagoniste non solo in Italia ma anche nel resto di Europa.
L’arrivo di un grande visionario come José Mourinho, che ha guidato la squadra dal 2021 al 2024, ha permesso alla Roma di mostrare un gioco più combattivo e strategico. La squadra si prepara ora al nuovo campionato, che avrà inizio tra un mese.
La Roma cede il giocatore, ma abbassa le aspettative
Come tutti gli altri club italiani, anche per la Roma è arrivato il momento di guardare al futuro. E in particolare di pensare al calcio mercato per definire la rosa con cui giocherà il prossimo campionato a partire dal prossimo 17 agosto, quando avrà inizio la stagione. Tra le novità più grandi c’è senza dubbio l’addio a Tammy Abraham.
Classe 1997, Abraham è arrivato alla Roma nell’estate dal 2021 dal Chelsea. Allora, era stato acquistato per una cifra che si aggirava attorno ai 40 milioni di euro. Da subito il campione si era contraddistinto per le sue prestazioni di alto livello e per dei gol importanti, ma ora sembra essere arrivata la fine della sua esperienza a Roma.
Tammy Abraham, ecco chi lo ha adocchiato
Secondo le indiscrezioni, infatti, la Roma sarebbe pronta a cedere il calciatore inglese per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra significativamente più bassa rispetto al prezzo di acquisto con cui la squadra della capitale aveva strappato il giocatore al Chelsea.
In particolare, in pole position per conquistare Abraham ci sarebbero due squadre. La prima sarebbe il Milan, che sta cercando un attaccante per sostituire Ibrahimovic, ma sembra che anche la Juventus abbia messo gli occhi su di lui.