Per il calciatore argentino è tempo di tornare in Italia: ecco in quale squadra lo potremmo vedere da agosto.
Da tempo gli appassionati di calcio stanno aspettando una notizia come questa. Il ritorno di un grande campione come Javier Pastore in Italia è quello che molti aspettano con impazienza e ora potremmo quasi esserci. Le trattative che stanno avendo luogo in queste settimane non lasciano scampo a molte altre interpretazione: per il Flaco si tratterebbe di un vero e proprio ritorno alle origini.
Pur essendo cresciuto in Argentina, la famiglia di Pastore è originaria del comune di Volvera, in provincia di Torino. Infatti, ha anche il passaporto italiano. Il suo legame con l’Italia non è mai stato un mistero e infatti “El Flaco” (così è soprannominato Pastore) ha sempre desiderato tornare a giocare in Italia, dove manca da ormai un po’ di anni.
Dopo aver giocato per il Palermo tra il 2009 e il 2011, per Pastore è arrivata anche l’esperienza per il PSG (fino al 2018) e poi il ritorno in Italia, questa volta a Roma, per cui ha giocato fino al 2021. Dopodiché altre esperienze internazionali tra cui l’Elche e il Qatar SC.
Potrebbe mancare davvero poco al ritorno di Pastore in Italia. Infatti, attualmente il centrocampista argentino è infatti svincolato e questo potrebbe aprire le porte per un suo ritorno in Italia, atteso da ormai un bel po’ di tempo.
Quali sono le squadre più probabili per il ritorno di El Flaco in Italia? Sembra che l’argentino sia finito nel mirino sia di squadre di Serie A che di squadre di Serie B. Il sogno di tutto è quello di vedere Pastore di nuovo con la maglia rosa del Palermo o quella rosso gialla della Roma.
Javier Pastore sarebbe finito nel mirino di squadre importanti come la Fiorentina e il Bologna, alla ricerca di un centrocampista per rinforzare la propria squadra e tornare tra le protagoniste del calcio italiano. Non solo: anche qualche club di serie B sta tenendo l’occhio l’argentino. Segnaliamo la Sampdoria e il Sassuolo.
Ma che cosa dice l’argentino? Secondo qualcuno, sembra che in realtà il centrocampista argentino stia puntando più che altro verso il ritiro dal calcio.