Calcio

Gioco, partita e incontro | De Zerbi asfalta la concorrenza: Napoli battuto sul tempo

Roberto De Zerbi, allenatore dell’Olympique Marsiglia – fonte Lapresse – wintersport-news.it

È scontro tra l’Olympique Marsiglia e il Napoli su uno dei calciatori più ambiti del momento: ecco tutti i dettagli sull’affare che ha lasciato la squadra italiana con la bocca asciutta.

A volte le trattative di calcio mercato possono portare a delle sorprese davvero incredibili, proprio come quella di cui parliamo oggi. Infatti, ci sono due squadre che si sono scontrate per conquistare uno dei calciatori più ambiti del momento. Se da prima sembrava che quest’ultimo avesse scelto il Napoli, in realtà alla fine la sua scelta è ricaduta su un altro club internazionale.

Infatti, ad approfittare di questa situazione è stato Roberto De Zerbi, che sta iniziando proprio in questi giorni la sua avventura per l’Olympique Marsiglia. L’avventura in Francia arriva dopo le esperienze internazionali per il Sachtar, in Ucraina, e per il Brighton nel Regno Unito.

A restare a bocca asciutta è invece il Napoli. Giuseppe Conte, chiamato da Aurelio de Laurentiis per riportare la squadra azzurra verso risultati più alti. E infatti ora la dirigenza napoletana sarà ora costretta a ripiegare su un piano B ma per il momento non ci sono altre informazioni riguardo alle scelte della dirigenza.

Il Marsiglia batte il Napoli e si aggiudica il calciatore

Al centro della trattativa che ha visti coinvolti l’Olympique Marsiglia e il Napoli c’è stato Mason Greenwood. Il calciatore inglese classe 2001 è stato l’attaccante del Manchester Utd. dal 2018 al2023, prima di essere trasferito in prestito al Getafe. E ora per lui arriva una nuova avventura che potrebbe avere luogo proprio a Marsiglia, secondo le voci che stanno circolando.

Da diverse settimane si rincorrevano le voci che davano per certo il suo trasferimento al Napoli o al Lazio, ma sembra che non sarà così. Infatti, sembra ormai assodato il suo sbarco in Francia tra le fila proprio dell’Olympique Marsiglia.

Mason Greenwood al Marsiglia – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Tutti i dettagli dell’affare Mason Greenwood e Olympique Marsiglia

L’accordo sarebbe stato siglato e ormai è solo questione di ore prima che l’Olympique Marsiglia dia l’annuncio officiale dell’arrivo di Mason Greenwood nel suo club. Il volo è già stato prenotato e ormai mancano soltanto gli esami medici, oltre ovviamente alla firma, che però è ormai praticamente assicurata.

L’offerta che è stata fatta a Greenwood sarebbe valida fino a giugno 2029. Per il suo acquisto, il Manchester Utd. riceverà 30 milioni di euro più una clausola di vendita per una percentuale del 50%.