Senza di loro addio Champions | Intrigo in casa Bologna: Italiano deve prendere una decisione in pochi giorni
L’avventura del nuovo allenatore del Bologna inizia in salita: ci sono già problemi, ecco tutti i dettagli.
Se il buongiorno si vede dal mattino, la nuova avventura di Vincenzo Italiano al Bologna potrebbe non essere delle più rosee. L’ex calciatore siciliano, che nel corso della sua lunga carriera ha militato per squadre come il Verona, il Genoa, il Chievo e il Padova, ha appena abbandonato Firenze. Dal 2021 al 2024 è stato infatti al timone della Fiorentina e ora si sposta di qualche chilometro più a nord, più precisamente a Bologna.
Per Vincenzo Italiano queste sono ore importanti. È infatti arrivato il tempo di chiudere gli ultimi affari prima dell’inizio del nuovo campionato, che aprirà i battenti il prossimo 17 agosto. Per il Bologna è tempo di puntare sempre più in alto. Gli ultimi anni sono stati segnati da risultati modesti ma il quinto posto nel campionato 2023 – 2024 dà buona speranze per il futuro.
Prima di tutto però ci sono le questioni di calcio mercato da chiudere prima dell’inizio del campionato. La partecipazione alla Champions League non si apre nel migliore dei modi, perché ci sono due calciatori che potrebbero non arrivare mai a Bologna. La notizia ha preoccupato non poco sia la dirigenza che i tifosi.
Bologna: senza di loro addio alla Champions League
Da tempo il Bologna ha messo gli occhi su alcuni calciatori che potrebbero ricoprire un ruolo chiave soprattutto in vista dell’avventura in Champions League. A partire da Mats Hummels, calciatore tedesco classe 1988 attualmente svincolato e che ha appena chiuso la sua lunga esperienza con il Borussia Dortmund.
Secondo le indiscrezioni, il 35enne starebbe aspettando una risposta dal Bologna, ma le trattative sono ben lontane dal considerarsi chiuse. E non finisce di certo qui.
I nuovi obiettivi del Bologna per tornare in alto
Infatti, nel mirino di Vincenzo Italiano secondo le indiscrezioni sarebbe finito anche il nome di Daniele Rugani, attualmente difensore della Juventus. Il suo nome potrebbe rinforzare la difesa del Bologna e permettergli di raggiungere risultati più importanti sia in Italia che in Europa.
E poi c’è il nome di Arek Milik. Il polacco, attualmente in forza alla Juve, è tra gli obiettivi che Italiano sembra intenzionato a non lasciarsi scappare. C’è ancora poco tempo, però, per chiudere tutte queste trattative.