Voglio andare alla Juve, ‘no’ secco all’Inter: Thiago Motta preferito a Inzaghi | Marotta deve intervenire subito
Si è chiusa in favore della squadra di Torino la trattativa con uno dei calciatori più ambiti dai club in queste settimane. Il presidente dell’Inter si è trovato a bocca asciutta dopo la chiusura dell’affare che ha portato il giovane verso la Juventus e ora dovrà ripensare alla propria strategia per il prossimo campionato.
Ci siamo quasi. Manca meno di un mese al ritorno della Serie A. La prima partita sarà disputata il 17 agosto. Ancora qualche settimana e gli appassionati di calcio torneranno a riunirsi ogni fine settimana di fronte allo schermo (o allo stadio). Per i club queste sono settimane decisive.
Infatti, tutte le squadre sono chiamate a definire le rose in vista dell’inizio della stagione, a cui manca ormai davvero poco. Sono settimane dense di trattative e di accordi. L’obiettivo è definire la strategia migliore. Non poteva che essere coinvolta anche l’Inter. L’obiettivo del presidente Giuseppe Marotta è quello di segnare la doppietta dopo il trionfo della stagione 2023 – 2024, ma anche di ritagliarsi un ruolo importante in Europa.
Infatti, la vittoria della Champions League sarebbe il coronamento di una stagione particolarmente fortunata e di un percorso di rinnovamento iniziato diverso tempo fa. Ma le cose non sono partite nel modo giusto.
L’Inter ha perso: ha scelto la Juve, ecco di chi si tratta
A scegliere la Juventus è stato Juan Cabal, che era al centro delle trattative tra la Vecchia Signora e la dirigenza nero azzurra. Il calciatore colombiano classe 2001 ha terminato la sua esperienza con il Verona, squadra per cui giocava dal 2022, e si sta preparando ad una nuova avventura.
Come dicevamo, erano sia la Juventus che l’Inter ad essere interessati a prendere il difensore colombiano con sé. Ad averla vinta è stata però la prima, con la squadra di Milano che ora dovrà fare i conti con un affare che sembrava certo e che invece è sfumato all’improvviso.
Ora all’Inter serve un piano B
Sfumato l’accordo con Cabal, l’Inter si ritrova a fare i conti con la mancanza di un difensore. I vertici della squadra nero azzurra dovranno trovare un piano B al più presto, anche perché manca davvero poco all’inizio del campionato e questi sono gli ultimi giorni per chiudere gli affari.
Non resta che stare a vedere quale sarà la prossima mossa di Marotta per rinforzare ancora di più l’Inter.