È ormai ufficiale la notizia del nuovo allenatore del Como, che quest’anno giocherà in Serie A: ecco di chi si tratta.
Quello che sta per arrivare non sarà un campionato come tutti gli altri per il Como. Dopo un lungo periodo di difficoltà, per la squadra comasca è arrivato il tempo di tornare a splendere tra le grandi del panorama calcistico italiano. Il secondo posto in Serie B nel campionato 2023 – 2024, infatti, è valsa la promozione in Serie A. Un campionato in cui il Como non giocava da più di venti anni, più precisamente dalla stagione 2002 – 2023, quando era stato retrocesso in Serie B.
Dopo le vicissitudini che hanno portato anche al fallimento della squadra, per il Como è tempo di rinascere. Non sarà facile, questo è certo, ma grazie ad alcuni importanti investimenti la dirigenza comasca è pronta a rinnovare la squadra e a rinforzarla con un obiettivo chiaro: puntare il più in alto possibile.
A partire dall’allenatore, ovviamente, che è la chiave per rendere la squadre il più forte possibile. E di recente la dirigenza ha dato ufficialmente la notizia su quello che sarà il mister per la stagione 2023 – 2024: ecco chi sarà.
Di fatto era già l’allenatore, ma adesso la dirigenza ha dato la notizia ufficiale che i tifosi del Como aspettavano da tanto tempo. Dopo essere stato vice allenatore tra il 2023 e il 2024, per Cesc Fabregas è arrivata la tanto attesa promozione che molti auspicavano per lui. D’altronde, parte del merito dello sbarco in Serie A è stata proprio sua, oltre che ovviamente dell’allenatore ufficiale Osian Roberts.
Lo Spagnolo, che ha militato in squadre importanti come Barcellona e Chelsea e ha chiuso proprio a Como la sua carriera di calciatore, sarà il nuovo allenatore. Sono invece molti a chiedersi che cosa farà Osian Roberts.
Nel comunicato rilasciato dalla dirigenza del Como, oltre a chiarire il nome del futuro allenatore del Como, è stato anche svelato quale sarà il destino di Osian Roberts. Si legge così che il gallese si concentrerà sul ruolo di Head of Development del Como 1907, lasciando la panchina a Cesc Fabregas.
Più nello specifico, il compito di Roberts sarà quello di “creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori”.