Conte lo fa fuori dal Napoli, non ha voglia di perdere tempo | I tifosi avrebbero voluto un finale diverso nonostante i soldi in arrivo
Appena arrivato a Napoli, ha già sorpreso la scelta del nuovo mister della squadra celeste: ecco i dettagli di questo affare.
Fin da quando lo abbiamo visto al timone di una squadra, Antonio Conte ci ha abituati a scelte che nessuno si aspettava. E proprio ora ne arriva una che ha già spiazzato tutti i fan del Napoli, squadra di cui il leccese sarà al timone a partire dalla prossima stagione, il cui è inizio è fissato per il prossimo 17 agosto. Con buona pace dei tifosi, che saranno costretti ad accettarla.
Il calcio mercato estivo del Napoli nel 2024 è stato particolarmente movimentato. Il club campano è stato infatti impegnato in una lunga serie di trattative sia in entrata che in uscita. Tra i nomi più discussi c’è stato quello di Victor Osimhen, destinato molto probabilmente a trasferirsi al PSG. Un trasferimento che si tradurrà in un aumento delle disponibilità del Napoli per assicurarsi Lukaku, su cui i vertici hanno da tempo messo gli occhi.
Tra gli acquisti più probabili ci sono anche quelli do Domenico Berardi, che arriverebbe dal Sassuolo, ma anche quello che vede coinvolto Mario Hermoso, attualmente in forza all’Atletico Madrid. C’è poi un addio che nessuno si aspettava.
Antonio Conte e la decisione che spiazza tutti i fan del Napoli
Tra le operazioni che sono state ufficializzate c’è anche quella che riguarda il centrocampista Gianluca Gaetano, classe 2000. Cresciuto tra le giovanili del Napoli, ha trovato poco spazio in prima squadra negli ultimi anni, motivo per cui il calciatore sembra essere intenzionato a cercare un destino migliore altrove.
Il suo trasferimento si inserirebbe anche all’interno della strategia del Napoli, che sta cercando di rinnovare il centro campo. C’è voglia di tornare a vincere, magari al primo posto, come già successo nel campionato 2022 – 2023.
Qual è il futuro di Gianluca Gaetano
Per il calciatore napoletano è tempo di guardare altrove. La decisione presa è stata quella di cederlo in prestito al Cagliari, un modo per permettergli di avere maggiore continuità e anche più minutaggio. Le visite mediche sono state fissate e il giocatore è pronto ad iniziare questa nuova avventura.
I tifosi napoletani non saranno felici di questa scelta, dopo aver visto Gaetano crescere nella loro squadra. La speranza che diventasse un simbolo del Napoli c’era. Invece, è arrivato il tempo per lui di guardare altrove.