Niente da fare mister, salterò la preparazione | Grana Lazio, Baroni mastica amaro: il calciatore sarà pronto a campionato iniziato
Inizia in difficoltà la nuova avventura di Baroni alla Lazio: ci sono due questioni mediche non facili, ecco chi potrebbe non giocare.
Ad Auronzo di Cadore sono ore di apprensione. Infatti, ci sono due calciatori della Lazio che hanno subito un infortunio e la situazione sembra essere tutto meno che rosea. Il rischio che i due saltino la preparazione è oggi più che concreto che mai e questo potrebbe essere un pericolo per l’inizio della stagione, un appuntamento al quale inizia a mancare davvero poco tempo e a cui è necessario arrivare nelle migliori condizioni possibili.
E così, l’inizio della nuova avventura di Marco Baroni è già in salita. L’ex calciatore fiorentina da anni è tra gli allenatore più conosciuti del nostro paese. Ha iniziato per il Rondinella, squadra della provincia di Firenze, ed è passato poi a squadre più importanti tra cui il Pescara, il Lecce e il Verona, che ha allenato lo scorso anno. E ora arriva l’avventura nella Lazio.
Dopo i primi allenamenti, però, le cose non si mettono bene. Il giudizio del medico laziale è implacabile e insindacabile. Ecco che cosa è successo e perché la Lazio è già in enorme difficoltà.
Lazio, il giudizio del medico è impietoso
A parlare è stato il dottor Fabio Rodia, che si è soffermato sulle condizioni mediche di due calciatori laziali che a Auronzo di Cadore hanno destato una grande preoccupazioni per Baroni e per tutta la dirigenza laziale.
A partire da Mario Gila. Il calciatore spagnolo classe 2000, difensore della Lazio, si è procurato una frattura della base prossimale dell’alluce. Il dottore ha parlato di “tempi fisiologici da seguire“, anche perché la zona è delicata. L’obiettivo è quello di far tornare lo spagnolo in campo il prima possibile e nelle migliori condizioni fisiche possibili, ma servirà ancora tempo.
C’è anche la questione Nuno Tavares
Non solo Mario Gila. A procurarsi un infortunio è stato anche Nuno Tavares. Il difensore dell’Arsenal, in prestito alla Lazio, era ad Auronzo di Cadore quando è uscito dal acampo in seguito ad un risentimento al flessore della coscia sinistra. Per il momento è fermo a scopo precauzionale, ma serviranno tempo ed esami per capire quale sarà il suo futuro.
Insomma, Marco Baroni ha già due belle gatte da pelare. Non resta che attendere tempo per vedere quando Tavares e Gila potranno tornare in campo. Sperando sia prima dell’inizio del campionato.