Chiesa dice no a Napoli e a Roma | Via dalla Juve ma alle sue condizioni: nel suo futuro c’è un’altra maglia
Pochi giorni dopo il matrimonio, per Federico Chiesa è arrivato il momento di scegliere: ecco quali sono le possibilità.
Soltanto qualche giorno fa, Federico Chiesa ha celebrato il suo sogno d’amore. Si è sposato infatti con la fidanzata Lucia Bramani a Grosseto. Una festa grande per il calciatore genoano classe 1997, campione d’Europa nel 2021, che però ora dovrà tornare a pensare al suo futuro. Sulla quale pesa ancora l’incertezza legata alla Juventus, squadra di cui fa parte dal 2020.
Le voci di un allontanamento di Federico Chiesa da Torino si rincorrevano ormai da un po’ di tempo e ora sembra che siano ufficiali. Il contratto del genoano scade soltanto a giugno 2025, ma sono ben poche le possibilità che questo venga rinnovato. E per questo motivo la dirigenza bianconera sta cercando di venderlo in queste settimane, ma non è tutto così facile come può sembrare.
Ci sono infatti diversi club italiani e internazionali che si sono fatti avanti, ma Federico Chiesa è ambizioso. Ed è pronto a rinunciare alla Juventus soltanto alle sue condizioni: ecco quali sono e qual è la squadra che è più interessata a lui al momento.
Federico Chiesa: addio alla Juventus, ma solo a questa condizione
Di recente, Federico Chiesa avrebbe ricevuto delle richieste importanti. Tra le squadre che si sono fatte avanti per averlo con sé ci sono anche il Napoli, la Roma e il Newcastle. Tuttavia, l’attaccante non vuole arretrare di un passo. È pronto a salutare la Vecchia Signora ma soltanto ad un patto.
Di che cosa si tratta? Che la squadra in cui verrà trasferito sia in Champions League. Chiesa ha voglia di riscatto, dopo una prestazione all’Europeo non brillante. E vuole tornare in vetta in Europa. In questa situazione, a spiccare c’è soprattutto un club.
Chiesa, il suo futuro potrebbe essere in questa squadra
Per esaudire il desiderio di giocare in Champions League il prossimo anno, la soluzione ideale sarebbe l’Inter. D’altronde, anche i vertici neroazzurri sono interessati a Chiesa. Il piano dell’Inter è quello di averlo con sé, ma soltanto a partire dalla stagione 2025 – 2026, per fare un affare ancora migliore.
Insomma, per il momento di Federico Chiesa è ancora in bilico. Nel frattempo il calciatore può consolarsi con l’amore della sua moglie, Lucia, sposata solo qualche giorno fa.