Home » Con il suo arrivo siamo a posto così: Milan, reparto completato | Prestito con diritto di riscatto

Con il suo arrivo siamo a posto così: Milan, reparto completato | Prestito con diritto di riscatto

Paulo Fonseca - Fonte LaPresse - wintersport-news.it
Paulo Fonseca – Fonte LaPresse – wintersport-news.it

C’è ancora tanto da definire per le squadre di Serie A: il Milan pensa agli acquisti, ma anche ai trasferimenti in uscita.

Il calciomercato che stiamo vivendo in questi mesi si prospetta un periodo di intensa attività per il Milan, con la squadra che cerca di rafforzarsi in vista della nuova stagione.

La dirigenza rossonera, guidata dal nuovo allenatore Paulo Fonseca, si trova di fronte a una serie di decisioni cruciali per plasmare una rosa competitiva.

Dopo l’addio di Stefano Pioli, il club ha salutato anche Olivier Giroud, trasferitosi negli Stati Uniti, e ha accolto Alvaro Morata dall’Atletico Madrid per una cifra di 13 milioni di euro.

Il Milan non si ferma qui: il tabellone degli acquisti e delle cessioni rivela un’attività frenetica. Tra gli acquisti ufficiali, oltre a Morata, spiccano Alex Jimenez dal Real Madrid e il ritorno di alcuni prestiti come quello di Alexis Saelemaekers dal Bologna.

Una nuova strategia

Sul fronte delle cessioni, Charles De Ketelaere è passato all’Atalanta per 22 milioni di euro, mentre Rade Krunic si è trasferito al Fenerbahce per 3,5 milioni di euro. Inoltre, la società sembra impegnata nel cercare di piazzare i diversi esuberi per poi affondare i colpi in entrata.

Con un budget ridotto e la necessità di operare scelte oculate, il club si trova costretto a fare affidamento sulla strategia del Moneyball e sull’esperienza di Zlatan Ibrahimovic, ora braccio destro del patron Gerry Cardinale, per navigare in questo periodo di transizione e ambizione.

Devis Vasquez - Fonte LaPresse - wintersport-news.it
Devis Vasquez – Fonte LaPresse – wintersport-news.it

Arriva un’altra cessione

Non solo acquisti, però, poiché ogni squadra ha bisogno anche di monetizzare e trovare una collocazione per i vari esuberi presenti in rosa. Così, i rossoneri hanno messo a segno la cessione di Devis Vasquez all’Empoli. Il portiere colombiano, dopo aver trascorso una stagione in prestito allo Sheffield Wednesday e all’Ascoli, dove ha collezionato 5 clean sheet, si trasferisce ora all’Empoli con una formula di prestito con diritto di opzione per il riscatto. Questa mossa è già stata ufficializzata con un comunicato da parte del club rossonero rilasciato negli scorsi giorni.

L’Empoli, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso grande soddisfazione per l’acquisizione del giocatore, che è visto come un rinforzo importante per le proprie opzioni in porta per la prossima stagione. Sul giocatore anche il Torino aveva mostrato un certo interesse, ma l’Empoli è riuscito a convincere il Milan con la sua offerta. Con questa operazione, l’Empoli dimostra ancora una volta un’ottima sinergia con il Milan, che ora dovrà concentrarsi sugli acquisti per rafforzare la rosa a disposizione di Fonseca.