La nuova avventura del mister del Napoli inizia con una esclusione eccellente: ecco le motivazioni di questa scelta.
Per il Napoli il prossimo campionato sarà importante. Dopo la vittoria nella stagione 2022 – 2023, il decimo posto dell’ultimo campionato ha lasciato diversi rimpianti. Si deve fare di più. Aurelio De Laurentiis ha intenzione di farsi valere e punterà su investimenti molto più sostanziosi e importanti. D’altronde, la scelta di prendere un allenatore lungimirante come Antonio Conte va esattamente in quella direzione.
C’è voglia di tornare a vincere e di imporsi anche a livello europeo. Questo potrebbe essere ‘l’anno giusto per il Napoli. Perché ciò accada, però, sarà necessario investire. Questo è il periodo giusto per farlo. Ci sono ancora poche settimane infatti per chiudere gli ultimi accordi di calciomercato. Diverse trattative sono ancora aperte, infatti, e dovranno essere chiuse entro pochi giorni al massimo.
Non ci sono solo le questioni di chi comprare, ma anche di far uscire. In particolare, c’è una trattativa che ormai è ufficiale e che vedrà l’uscita dalla squadra di uno dei talenti più promettenti: ecco di chi si tratta e in quale altra squadra giocherà a partire da agosto.
Il protagonista di questo affare è Giuseppe Ambrosino. Il calciatore classe 2003 è cresciuto tra le giovanili della squadra del capoluogo campano e dopo anni in prestito (prima al Como, poi al Cittadella e infine al Catanzaro), sembra che il suo futuro sia ancora una volta lontano da Napoli.
Infatti, da quanto si è scoperto, il suo nome non è tra i piani di Antonio Conte. E così si è aperta la trattativa con un altro club. Un altro prestito, dunque.
Nonostante le indubbie qualità calcistiche di Ambrosino, Antonio Conte ha scelto di non averlo in squadra con sé. Da quanto si dice, i vertici del Napoli ritengono che Ambrosino debba ancora fare gavetta. Insomma, sarebbe ancora troppo inesperto per giocare in club che ha voglia di tornare in alto. Finito il prestito, forse per lui potrebbe esserci spazio.
Ma dove giocherà Giuseppe Ambrosino? Le voci sembrano essere ormai ufficiali. Da agosto, il suo nome sarà nella rosa del Frosinone, che quest’anno torna a giocare in Serie B dopo la retrocessione.