Aurelio De Laurentiis si trova a fare i conti con la prima difficoltà della stagione 2024 – 2025: ecco perché il georgiano sarà sostituito.
Inizia a mancare davvero poco. Tra poco meno di un mese le squadre di Serie A scenderanno in campo di nuovo. L’appuntamento per la prima partita è fissato per il prossimo 17 agosto, quando avrà inizio il nuovo campionato. I fan non stanno aspettando altro e l’attesa è davvero alta per una stagione che si preannuncia tra le più entusiasmanti e combattute di sempre.
Per non arrivare impreparati a questa data così fondamentale, tutte le squadre sono già scese in campo i primi allenamenti di preparazione. Non può che essere da meno il Napoli, che come ogni anno si ritrova a Dimaro, paese della Val di Sole in Trentino. C’è voglia di tornare a vincere. Il decimo posto nell’ultimo campionato non è stato soddisfacente, soprattutto se comparato al trionfo nella stagione 2022 – 2023.
Iniziati gli allenamenti, c’è un calciatore che non ha fatto particolari faville. E che per questo motivo potrebbe essere sostituito. Stiamo parlando del georgiano 23enne Khvicha Kvaratskhelia, attaccante che dal 2022 milita per la squadra del capoluogo campano.
Antonio Conte, il nuovo mister del Napoli, sembra avere le idee particolarmente chiare a proposito del calciatore georgiano. Dopo un primo allenamento in cui Kvaratskhelia non ha brillato, le attenzione dell’allenatore celeste sono finite su un altro grande campione che potrebbe diventare ben presto la punta di diamante del Napoli e far tornare la squadra a essere tra le grandi protagoniste dopo un anno non particolarmente entusiasmante.
Stiamo parlando di Cyril Ngonge. Il calciatore belga, attaccante, dopo una stagione nel Verona ha fatto il suo debutto nel Napoli a gennaio 2024 dopo un affare da 18 milioni di euro.
Tra i grandi protagonisti dei primi allenamenti del ritiro di Dimaro, Ngonge durante una partitella è stato autore di una magnifica tripletta. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla provincia di Trento Antonio Conte sarebbe particolarmente soddisfatto dalle prestazioni del belga, a tal punto che avrebbe pensato di dargli ancora più spazio.
E se Ngonge dovesse rientrare tra i titolari il prossimo 18 agosto, quando il Napoli scenderà in campo contro l’Hellas Verona, a farne le spese potrebbe essere proprio Kvaratskhelia, che partirebbe così dalla panchina.