Addio Olimpiadi, brutta notizia per il mondo del tennis | Tifosi in lacrime: l’infortunio impone lo stop
Chi sperava di vederlo vincere anche a Parigi dovrà fare i conti con un drammatica notizia: non sarà in gara, ecco il perché.
Sarà un’estate di grande sport. Dopo tre anni (l’edizione del 2020 era stata posticipata a causa delle restrizioni scattate in seguito alla pandemia da Covid 19) tornano le Olimpiadi. Quest’anno c’è già una buona notizia: per noi italiani sarà decisamente più facile seguire le gare, dato che si svolgeranno a Parigi. Si parte il 26 luglio e si prosegue filati fino all’11 agosto, quando si chiuderanno i giochi Olimpici di quest’anno.
Per i fan del tennis, invece, c’è una notizia decisamente meno positiva. Infatti, uno dei più grandi campioni del momento sarà costretto ad uno stop. L’infortunio è troppo grave per poter giocare e nonostante su di lui ci fossero grosse aspettative, il medico non ha voluto sentire altre ragioni. Sarà costretto allo stop e a dire addio alla possibilità di giocare in queste Olimpiadi.
La notizia arriva come una vera e propria doccia fredda. Nessuno si aspettava che qualcosa del genere potesse accadere e invece, purtroppo, è realtà. Questo significa che gli appassionati di questo sport saranno costretti a non poter vedere alcune sfide che si preannunciavano come le più entusiasmanti.
Tennis, il campione è stato costretto al ritiro
Il protagonista di questa triste vicenda è stato il polacco Hubert Hurzack. Classe 1997, è stato semifinalista a Wimbledon nel 2021 e nel corso della sua carriera ha conquistato molti risultati eccellenti. Attualmente, si trova al settimo posto nel ranking ATP.
L’attesa su di lui era altissima, ma purtroppo i fan saranno costretti a rinunciare alla possibilità di vederlo in campo per queste olimpiadi. Di recente, infatti, il campione polacco si è reso protagonista di un brutto infortunio che lo costringerà a stare fermo per un po’ di tempo.
L’infortunio è peggiore di quanto si pensasse
È capitato durante il match di secondo turno all’All England Club, a Londra, mentre il polacco giocava contro il rivale francese Arthur Fils. Una situazione che era subito sembrata seria e che infatti non gli consentirà di giocare le prossime olimpiadi.
Pur essendo amareggiato, Hurkacz non vuole prendersi alcun rischio. Non c’è alcuna fretta per il rientro in gara, anche se ovviamente rinunciare alla possibilità di giocare alle Olimpiadi non è stato di certo facile.