Oltre al possibile colpaccio dell’attaccante del Chelsea, c’è ancora un’altra trattativa aperta che dovrà essere chiusa presto.
Per il Napoli queste sono ore decisive. È ormai infatti una questione di tempo perché si chiudano alcuni dei contratti più importanti di questa fase del calcio mercato, senza dubbio la più importante dell’anno. La squadra campana è chiamata a trovare una quadra e a definire la sua strategia per tornare a vincere, dopo un decimo posto che ha lasciato molti rimpianti alla dirigenza. Aurelio de Laurentiis vuole tornare in vetta, questo è chiaro ormai da un po’ di tempo.
Il nuovo allenatore di quest’anno sarà Antonio Conte. Da tempo il mister pugliese ci ha abituati a scelte lungimiranti e la sua strategia è ancora in fase di definizione. Per il Napoli resta ancora l’incognita legata a Romelu Lukau. Se il belga dovesse accettare, allora le cose potrebbero davvero svoltare per il meglio.
Non solo Lukaku, però. Infatti, ci sono anche altre trattative aperte per la squadra celeste. In particolare ce n’è una molto importante che coinvolge un giocatore del Benfica: ecco di chi si tratta.
C’è in particolare un nome su cui Antonio Conte ha posto il suo mirino. Stiamo parlando di David Neres. L’obiettivo dell’allenatore del Napoli è quello di rinforzare l’attacco e in quest’ottica il nome del calciatore brasiliano, attualmente di proprietà del Benfica dal 2022, potrebbe essere quello giusto per un rinnovamento che porti sempre più in alto.
Classe 1997, il brasiliano si è fatto prima conoscere in patria per il suo talento calcistico giocando per il San Paolo. Poi è arrivato il trasferimento per l’Ajax, poi per il Sachtar e infine per il Benfica, per cui milita da due anni. E che potrebbe salutare tra poco proprio per andare verso Napoli.
L’apprezzamento di David Neres per il Napoli non è di certo un mistero e dà una grande speranza ad Antonio Conte per questo affare, la cui conclusione potrebbe arrivare prima di quanto previsto.
Quali sono i dettagli di questa trattativa? Secondo le indiscrezioni, il Benfica per lui chiederebbe circa venti milioni di euro. Una cifra che il Napoli sarebbe anche disposta a spendere per dare un degno supporto a Lukaku.