L’argentino sta davvero arrivando in Italia: ormai è quasi ufficiale, ecco tutti gli indizi che abbiamo scovato.
Classe 2003, Matias Soulé è senza dubbio tra gli obiettivi più importanti per i club di tutto il mondo. Sono tante le squadre che hanno fatto un’offerta per avere l’argentino nella rosa a partire dal prossimo campionato, sia in Italia che nel resto d’Europa. D’altronde, parliamo di quello che è già stato definito come uno dei talenti più forti della sua generazione e il suo futuro, nonostante manchi poco all’inizio del campionato, è ancora incerto.
Cresciuto tra le giovanili del Kimberley e poi del Velez Sarsfield, nel 2020 arriva il trasferimento in Italia. Infatti, gioca nella sezione giovanile della Juventus. Il debutto in serie A avviene nel 2021, a soli diciotto anni, sempre per i bianconeri. Da allora per l’argentino inizia una carriera che siamo certi lo porterà ad essere riconosciuto come uno dei più grandi campioni di sempre.
Dopo un anno in prestito al Frosinone, per Soulé è tempo di guardare avanti. Sono tante le squadre interessate a lui. Ce n’è uno in particolare che però ha attirato la sua attenzione. E dalla foto che è stata pubblicata sul suo profilo social qualche giorno fa la firma del contratto sembra essere già stata messa.
È da diverso tempo che, secondo le indiscrezioni, sono aperte le trattative tra Matias Soulé e la Roma. Il suo nome era finito anche al centro di un affare con la Juve, che dovrà decidere al più presto, ma la dirigenza rossonera potrebbe aver messo a punto la trattativa con un’offerta da 28 milioni di euro a cui sarà difficile rinunciare.
A pubblicare la foto di cui stiamo parlando è stato l’agente del trequartista argentino, Martin Ariel Guastadisegno.
Sembra infatti che Daniele De Rossi e la dirigenza giallorossa ce l’abbiano fatta: l’affare con Soulé sarebbe già stato chiuso. L’agente dell’argentino ha pubblicato una storia instagram in cui ha scritto “Trankiiii“, come per tranquillizzare il ragazzo sul suo futuro.
D’altronde, che la Roma sia tra i sogni di Soulé non è di certo un mistero. Ha sempre dichiarato di voler rimanere in Italia e inoltre sarebbe l’occasione per giocare con i suoi connazionali Dybala e Paredes.