‘Tranquilli, ci pensa Ibra’: Milan, risolta l’incognita attacco | Morata non basta, ecco il nome a sorpresa
L’ex calciatore svedese sta lavorando per costruire la squadra che potrebbe portare i rossoneri a vincere di nuovo.
Ormai manca davvero poco. Tra poco meno di un mese milioni di persone torneranno a riunirsi di fronte al televisore (o allo stadio, per i più fortunati ) ogni fine settimana. Il 17 agosto ricomincerà infatti il Campionato di Serie A. Si preannuncia una stagione particolarmente combattuta ed entusiasmante.
Questo vuol dire che i dirigenti e gli allenatori di tutti i club hanno ancora a disposizione pochi giorni di tempo per chiudere gli ultimi affari. Il calciomercato sta divampando. Tra le squadre più attive da questo punto di vista c’è senza dubbio il Milan. I rossoneri vogliono tornare a vincere, dopo il secondo posto di questo ultimo campionato che ha lasciato soltanto molti rimpianti alla dirigenza.
L’obiettivo è quello di conquistare il ventesimo titolo e tornare a vincere anche in Europa, dove invece i risultati mancano da troppo tempo. Si sta impegnando al massimo delle sue forze anche Zlatan Ibrahimovic, il cui ruolo è fondamentale per costruire una squadra in grado di imporsi.
Ibrahimovic, per l’attacco del Milan si pensa a questo nome
L’obiettivo della dirigenza milanese è in particolare quello di rinnovare l’attacco. Servono nomi nuovi e forti che possano accompagnarsi ad un grande campione come Alvaro Morata, che da agosto 2024 giocherà proprio con la maglia rossonera. Nel mirino di Ibrahimovic è finito in particolare Armando Broja.
Il calciatore albanese classe 2001 al momento sta giocando per il Chelsea, ma se il Milan dovesse trovare le chiavi per un accordo vantaggioso, da agosto potrebbe sbarcare proprio a Milano. Non solo. Nel mirino di Ibrahimovic ci sono anche Niclas Fullkrug, Tanny Abraham e John Duran. Altrimenti, si ripiegherebbe su Noah Okafor.
Oltre all’attacco, la strategia di Ibrahimovic
C’è anche la questione centrocampo da affrontare. In pole position ci sarebbero due acquisti importanti. La dirigenza sta al momento trattando con l’Udinese per assicurarsi Lazar Samardzic. Altrimenti, si pensa anche a Youssouf Fofana, con cui però ci sono diverse questioni contrattuali da superare e per cui, per il momento, non si vede una vera e propria soluzione.
Infine, c’è anche la difesa. L’obiettivo di Ibrahimovic è Strahinka Pavlovic: la trattativa con il Salisburgo è ufficialmente aperta. Altrimenti, l’ipotesi è quella di tornare verso lo svincolato Mario Hermoso, che però è stato adocchiato anche da Napoli, Inter e Roma.