News

Con l’arrivo di Morata servono 20 milioni: Il Milan ha bisogno di quella cifra lì | Niente sconti o salta tutto

Alvaro Morata arriva al Milan – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Il Milan ha voglia di tornare a vincere ma servono investimenti sostanziosi, ecco le voci sul nuovo affare.

Mentre a Milanello sono iniziati gli allenamenti di preparazione in vista dell’inizio del campionato, la dirigenza rossonera è al lavoro per chiudere le ultime trattative di queste settimane di calcio mercato. Saranno decisioni fondamentali per il futuro della squadra di Milano. D’altronde, sia il presidente Paolo Scaroni che Paulo Fonseca, l’allenatore, hanno voglia di tornare a vincere.

Il secondo posto dell’ultima stagione non è bastato alla dirigenza, che ha voglia di tornare a vincere. L’obiettivo non è soltanto quello di conquistare il ventesimo titolo dopo la vittoria nella stagione 2021 – 2022: si punta anche a tornare a essere tra le grandi protagoniste anche a livello europeo, dove invece la vittoria manca da molto più tempo.

Prima di cominciare il campionato (il Milan giocherà la sua prima partita della stagione contro il Torino), ci sono ancora diverse questioni che devono essere chiuse. La più grande novità della prossima stagione è senza dubbio l’arrivo di un grande campione come Alvaro Morata, ma non solo.

Al Milan servono 20 milioni di euro, non uno in meno

C’è ancora da chiudere una questione ed è quella legata ad Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga classe 1999 ha giocato una stagione in prestito al Bologna e fino a poco tempo fa sembrava essere pronto a tornare a Milano, ma secondo le indiscrezioni il suo futuro potrebbe non essere più così certo come lo era fino a qualche giorno fa.

Infatti, sembra che Saelemaekers non giocherà per il Milan per il prossimo campionato. La dirigenza rossonera ha preso questa scelta che è stata dovuta anche al fatto che ci saranno altri due giocatori importanti come Chukwueze e Pulisic che giocheranno nel suo stesso ruolo.

Alexis Saelemaekers con la maglia del Bologna – fonte Lapresse – wintesport-news.it

Il Milan vende Saelemaekers, ma a che prezzo?

La dirigenza rossonera non è disposta ad accettare una cifra inferiore ai 20 milioni per il calciatore belga, che solo qualche anno fa era stato dato in cessione al Bologna per una cifra pari alle metà.

Tra le squadre che sono maggiormente interessate a Saelemaekers ci sono due inglesi. Sembra infatti che il Milan abbia aperto le trattative con il Leicester e il West Ham. Non solo: su di lui ha messo gli occhi anche la Juventus.