Tamberi in lacrime: “Ho pianto tanto” | La notizia gela i tifosi, allarme rosso in vista delle Olimpiadi
Dopo l’infortunio è stato un brutto periodo per il campione marchigiano che ora dà l’annuncio che nessuno si aspettava.
Sono state ore di grande apprensione da parte del mondo dello sport. Il brutto infortunio di qualche settimana fa si sta facendo sentire. Gianmarco Tamberi ha già dovuto saltare la gara in Ungheria e ora, con l’avvio delle Olimpiadi, c’è anche la possibilità che il marchigiano possa non presentarsi a Parigi per gareggiare insieme agli altri atleti di tutto il mondo.
La partenza delle Olimpiadi è fissata al 26 luglio e la gare si chiuderanno soltanto il prossimo 11 agosto. Per Tamberi queste non sono gare qualsiasi. L’obiettivo che il campione marchigiano, detentore del record nazionale e campione del mondo a Budapest 2023, Medaglia d’oro nel 2021, è segnare un importante primato a livello internazionale.
A rivelarlo è stato lui stesso in un commosso messaggio sui social. Dove si legge infatti che “nessuno nella storia ha mai coronato il sogno di vincere due medaglie d’oro in questo dannato sport e vi giuro che io, nonostante questo stop, continuerò a fare di tutto per essere il primo a riuscirci“.
Gianmarco Tamberi, l’annuncio sui social: “ho pianto tanto”
Nonostante l’infortunio che lo ha anche costretto a saltare le gare in Ungheria, per Tamberi è tornato il tempo di tornare a gareggiare alle Olimpiadi. Insomma, il suo sogno di vincere di nuovo la medaglia d’oro segnando un importante record è più vivo che mai.
“Non mi vergogno a dirlo, ho pianto tre volte nelle ultime 24 ore“, si legge su un messaggio social pubblicato qualche giorno fa. “Non sono in pericolo le Olimpiadi ma tutte le gare di avvicinamento sì”, continua poi Gimbo.
Tamberi: “non è stato facile, ma non finisce qui”
Tamberi ci sarà, dunque. Ormai è ufficiale. La sua speranza era quella di arrivare nella massima forma possibile dopo aver gareggiato anche in Ungheria, ma non sarà così. Si tratta dell’ennesima sfida per il marchigiano, accolta come sempre con il suo grande entusiasmo e la voglia di vincere.
Nel suo messaggio, si legge anche che la gara non sarà facile, ma che Tamberi è consapevole di aver già attraversato tante difficoltà. “Giuro, non finisce qui“, si legge. E ora è tempo di vincere anche a Parigi, tre anni dopo l’indimenticabile vittoria a Tokyo.