Il Milan deve chiudere ancora molte trattative per arrivare con la squadra pronta all’inizio del campionato: occhio alle cessioni.
Luglio sta per finire, e il calciomercato sta per entrare nella fase clou per la maggior parte dei club. Spesso, infatti, le trattative si concludono dopo settimane di rilanci e rialzi.
All’inizio della finestra di mercato le società hanno ancora molto tempo per poter strappare le occasioni migliori. Chi vuole vendere ha la speranza di scatenare il cosiddetto effetto asta, mentre chi vuole acquistare spera di spendere cifre inferiori.
Considerando che il campionato inizierà il prossimo 17 agosto, il tempo disponibile per arrivare con una squadra al completo è sempre meno. Per questo motivo molte delle trattative bloccate si compiranno nelle prossime settimane.
In Italia, poi, la situazione è particolare. Rispetto agli altri campionati, come la Liga o la Premier League, i club nostrani hanno meno risorse economiche, e per questo motivo devono rimanere vigili e sfruttare i momenti giusti per concludere affari a basso prezzo.
Tra le tante squadre che devono completare il proprio organico c’è il Milan. Il cambio in panchina, con l’arrivo di Paulo Fonseca, porterà a tante novità anche nell’undici titolare. Gli obiettivi dei rossoneri sono Pavlovic del Salisburgo per il reparto difensivo ed Emerson Royal dal Tottenham. Prima di acquistarli, però, bisogna sbloccare alcune risorse dal mercato in uscita.
Non è però semplice riuscire a piazzare i propri pezzi al prezzo giusto, specialmente quando la necessità di vendere non è troppo velata. In realtà, un piccolo tesoretto da reinvestire potrebbe arrivare grazie a un acquisto di un club arabo.
Yacine Adli, calciatore francese classe 2000, ha in cominciato la sua carriera nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, per poi trasferirsi al Bordeaux nel 2019 e al Milan nel 2021. La sua prima stagione al Milan è stata complicata, con poche apparizioni e la maggior parte come sostituto nei minuti finali delle partite. I tifosi rossoneri, però, sono subito stati sorpresi dall’attaccamento alla maglia del calciatore francese.
Nonostante questo, nelle ultime ore si è parlato di un interessamento concreto da parte di un club arabo nei confronti di Yacine Adli. Il problema, come al solito, riguarda la valutazione del cartellino. Per il calciatore, infatti, il Milan vorrebbe ricevere almeno 15 milioni di euro, mentre l’offerta sembra ancora non essere arrivata a queste cifre. La vendita di Adli potrebbe portare i rossoneri a concludere sia per Pavlovic che per Emerson Royal, oltre che per Samardzic.