Arriva la notizia che gli italiani non avrebbero mai voluto leggere: il suo ritiro è ormai ufficiale, l’annuncio sui social.
Questa estate lo sport sarà sicuramente tra i grandi protagonisti. Ormai le Olimpiadi sono iniziate. A Parigi si respira un clima di grande competizione per l’appuntamento che ogni quattro anni raggruppa davanti ai televisori e agli schermi di tutto il mondo milioni di appassionati. Il mondo si ferma per guardare le prestazioni sportive dei propri beniamini e questa è senza dubbio una bella notizia per tutti gli amanti dello sport.
Per gli italiani, la speranza è quella di rivedere delle Olimpiadi come quelle di tre anni. A Tokyo, nel 2021 (le gare erano state spostate di un anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19), l’Italia aveva sbancato. Impossibile non ricordare con grande emozione quelle settimane in cui avevamo vinto davvero di tutto.
Il problema è che le Olimpiadi di quest’anno iniziano con una brutta notizia. C’è infatti una campionessa, uno dei volti più importanti dello sport italiano e non solo, che è stata costretta al ritiro. A dare la notizia è stata direttamente lei sul suo profilo Instagram con un toccante annuncio.
Stiamo parlando di Vanessa Ferrari. La campionessa bresciana, campionessa del mondo nel 2006 e vicecampionessa a Tokyo 2020, sarà costretta a rinunciare a gareggiare a Parigi. La notizia è arrivata qualche giorno fa. Deriva tutto dalla lesione muscolare al polpaccio che si è procurata di recente e che non potrà guarire.
Vanessa Ferrari sarà così costretta a rinunciare alla possibilità di partecipare ai suoi quinti giochi olimpici. “Non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare, il fisico non ha retto” ha scritto sui social.
Dalla descrizione della foto con cui è stato dato l’annuncio trapela tutta la tristezza e l’amarezza con cui Vanessa Ferrari sta vivendo questa notizia. “La batosta è sempre forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall’obiettivo finale“, si legge.
I commenti sono tutti in sostegno della campionessa. La speranza è quella di vederla tornare a gareggiare presto, dopo un periodo di meritato riposo per riprendersi da questo infortunio.