Si rincorrono le voci di un addio di uno dei volti più importanti della squadra di Bergamo: ecco a che punto stanno le trattative.
Quello appena vissuto per l’Atalanta è stato un anno speciale e ricco di emozioni. Per i suoi tifosi non sono mancate infatti sia le delusioni che le soddisfazioni. La squadra è cresciuta in maniera vertiginosa in questi anni e l’obiettivo dello scudetto, mai conquistato in tutta la sua lunga storia, sarebbe la conclusione di questo percorso di rinnovamento e di investimenti.
Nell’ultima stagione il quarto posto in Serie A e il rimpianto per il secondo posto in Coppa Italia sono stati compensati dal trionfo in Europa League, un risultato davvero incredibile. Ora manca davvero poco tempo per mettere a punto gli ultimi accordi di questa fase di calcio mercato.
In particolare, per l’Atalanta ora si è aperta una trattativa che potrebbe portare la dirigenza bergamasca a cedere uno dei suoi difensori, dal 2016 parte della squadra. Una notizia che i tifosi atalantini faranno sicuramente fatica a digerire.
Pur essendo considerato tra i pilastri difensivi dell’Atalanta, sembra che sia arrivato il momento per Berat Djimsiti di cercare fortuna altrove. Il difensore albanese classe 1993, dal 2016 parte della squadra bergamasca (ad eccezione degli anni in prestito prima per l’Avellino e poi per il Benevento), è finito nel mirino di un’altra squadra.
Considerata la forza, il talento e l’esperienza del giovane calciatore albanese, non c’è da stupirsi se il suo nome è sempre stato tra quelli più ambiti da club sia italiani che internazionali. La dirigenza atalantina non lo ha mai ceduto, almeno fino ad oggi.
Secondo le indiscrezioni, infatti, l’albanese sarebbe finito nel mirino di diverse squadre. A spuntarla però sarebbe stata l’Al Rayyan, squadra che gioca a Doha e nel campionato del Qatar. Alle sue spalle c’è una lunga storia di successi e per Djimsiti sarebbe l’occasione per farsi valere ancora una volta.
La proposta della dirigenza qatariota avrebbe attratto non poco sia Percassi che Gasperini, che ora punterebbero per una cessione di Djimsiti. Sembra ufficiale e ormai non resta che attendere una notizia ufficiale.