Home » “Nico Gonzalez può partire”: prezzo stabilito, l’asta è iniziata | Una Big italiana in vantaggio su tutte

“Nico Gonzalez può partire”: prezzo stabilito, l’asta è iniziata | Una Big italiana in vantaggio su tutte

Nico Gonzalez, è iniziata l'asta - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Nico Gonzalez, è iniziata l’asta – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Per il calciatore argentino è arrivato il momento di prendere la scelta che determinerà il suo futuro nella Fiorentina o no.

La dirigenza fiorentina sta affrontando un periodo di importanti decisioni di mercato. L’esterno argentino era giunto in Italia qualche anno fa con grandi aspettative che non sono state tradite. In questo periodo ha infatti dimostrato al meglio il suo enorme valore, attirando l’attenzione di diverse squadre di alto livello, ma ora la sua avventura a Firenze potrebbe stare per raggiungere la conclusione. Ci sono infatti molte altre squadre interessate a lui e Nico non sembra intenzionato a lasciarsi sfuggire l’offerta.

Classe 1998, Gonzalez inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Argentinos Juniors. Il suo talento non passa inosservato e il suo debutto nella prima squadra avviene a soli 18 anni. È il 2016, infatti, quando si afferma come uno dei giovani più promettenti del calcio argentino, dimostrando capacità tecniche e realizzative indiscutibili, oltre alla grinta che lo contraddistingue.

Nel 2018 arriva il balzo in Europa, giocando per lo Stoccarda. Il 2021 è invece l’anno dell’arrivo in Italia, per la Fiorentina. Un acquisto che ai tempi era valso ben 23 milioni di euro, una somma decisamente significativa. Ora, però, sembra essere arrivato il momento di dire per sempre addio a Firenze.

Gonzalez, si avvicina l’addio alla Fiorentina

A parlare della possibilità che Nico Gonzalez possa dire addio alla Fiorentina è stato Roberto Pruzzo. Ex attaccante dei viola, ha sottolineato che la dirigenza potrebbe essere disposta a cedere l’esterno qualora trovasse qualcuno di più forte. Ha anche suggerito che il valore di mercato dell’argentino si attesti attorno ai 30 milioni di euro, una cifra importante.

Ma quale potrebbe essere il futuro dall’argentino? Dalle voci che circolano sono diversi i club che sarebbero interessati ad averlo con sé.

Nico Gonzalez con la maglia della nazionale argentina - fonte Lapresse - wintersport-news.it
Nico Gonzalez con la maglia della nazionale argentina – fonte Lapresse – wintersport-news.it

Le squadre interessate a Nico Gonzalez

In Italia, a spiccare è senza dubbio il Milan. Da tempo circola la voce per cui la dirigenza rossonera avrebbe visto in Gonzalez un ottimo innesto per tornare a vincere. E di certo un interessamento del genere fa gola a Gonzalez, che andrebbe a giocare per una delle grandi protagoniste del calcio italiano ed europeo.

Parlando di Europa, invece, il suo nome sembra essere finito all’interesse del Liverpool. Gonzalez potrebbe essere un’ottimo nome per rafforzare l’attacco della squadra inglese. Non resta che attendere notizie più dettagliate a proposito del futuro dell’argentino.