Inter insaziabile, colpo strabiliante dei campioni d’Italia | Lo strappano direttamente ai rivali
Sembra ormai ufficiale: Marotta e Inzaghi lo avevano puntato settimane fa e il campione si sarebbe convinto, ecco i dettagli.
L’Inter ha voglia di vincere, di nuovo. Non è bastata la vittoria dell’ultimo Campionato di Serie A. Si punta alla doppietta, questo non è di certo un mistero, ma non solo. Giuseppe Marotta, il presidente, e Simone Inzaghi, l’allenatore, non vogliono essere da meno quest’anno. L’obiettivo più importante è però un altro. Tornare ad essere tra le grandi protagoniste anche in Europa, magari tornando a vincere dopo (troppi) anni anche la Champions League.
Un sogno che i tifosi interisti non vedono esaudito dall’ormai lontano 2010, quello dell’indimenticabile triplete. E che ora, con la campagna acquisti che Marotta sta tenendo, potrebbe tornare ad essere realtà. C’è ancora poco tempo per chiudere gli ultimi affari, almeno prima che inizi il nuovo campionato il prossimo 17 agosto. Sono ore decisive da questo punto di vista per l’Inter.
In particolare, c’è un nome molto importante su cui l’Inter ha messo gli occhi da ormai diverso tempo. Un affare che potrebbe arrivare ad una conclusione molto presto, anche se ci sono ancora questioni e dettagli da discutere e su cui trovare un accordo.
Inter, bisogna trovare un accordo
Il nome a cui l’Inter sarebbe interessato è quello di Federico Chiesa. Il calciatore genoano classe 1997, fresco fresco di matrimonio celebrato solo qualche giorno fa, si sta avvicinando alla chiusura della sua avventura con la Juventus. L’addio alla Vecchia Signora ormai è ufficiale, ma potrebbe servire ancora del tempo.
Ad essere interessati a lui ci sono sia club italiani che internazionali. Nel nostro paese spiccano la Roma e il Napoli, ma Chiesa ha le idee chiare. Vuole cambiare squadra, ma a patto di giocare in Champions League.
Federico Chiesa e Inter, le trattative sono in ballo ma c’è una questione da affrontare
Federico Chiesa ha voglia di tornare a farsi valere in Europa. Dopo la vittoria di tre anni con la maglia della nazionale, la delusione degli Europei di quest’anno è alta. In quest’ottica per lui l’Inter potrebbe essere la soluzione migliore e Marotta non intende lasciarsi sfuggire questa possibilità.
C’è una questione che però rende difficile il contratto. Se la Juventus punta a cedere Chiesa prima della fine del contratto prevista a giugno 2025, l’Inter potrebbe essere disposta ad aspettare ancora un anno per approfittare delle migliori condizioni contrattuali. C’è ancora poco tempo per decidere, però.