Appena arrivato nel capoluogo campano, il nuovo mister ha già fatto fuori due calciatori: ecco i dettagli.
C’è bisogno di una vera e propria rivoluzione per il Napoli. Il decimo posto dell’ultimo campionato non è stato per nulla soddisfacente, soprattutto se si pensa al trionfo della stagione precedente. C’è bisogno di cambiare a partire dalla panchina. Aurelio de Laurentiis ha fatto quella che potrebbe essere la scelta migliore per la squadra, cioè il nome di Antonio Conte.
Non uno qualsiasi, dunque, ma uno degli allenatori più lungimiranti e di successo degli ultimi anni. L’ex calciatore leccese è riconosciuto come uno dei tecnici migliori della sua generazione. Nel corso della sua carriera in panchina ha portato il Bari e il Siena alla promozione verso la Serie A, oltre ovviamente alla vittoria per tre anni di fila della Juventus.
Arrivato al Napoli soltanto qualche settimana fa, non ha mai nascosto la sua intenzione di rivoluzionare la rosa della squadra. In particolare, ci sono due nomi che non hanno trovato posto nei suoi piani e che infatti andranno a giocare altrove: ecco qui tutti i dettagli sulle trattative che li vedono protagoniste.
Per tornare a vincere il Napoli ha bisogno di cambiare, di questo Conte è sempre stato convinto. Ha così portato in panchina Spinazzola, Marina e Buongiorno, ma servono dei cambiamenti anche in uscita. A partire da Osimhen, che andrà probabilmente verso l’Arabia Saudita, ma non solo.
Al momento, si sta parlando anche dell’uscita ormai ufficiale di Jesper Lindstrom e di Leo Ostigard. Gli affari sono stati ormai conclusi e sembrano ormai ufficiali anche i loro nuovi ingaggi.
Sembra ormai fatta. Jesper Lindstrom, Il danese classe 2000 non ha trovato una riconferma nel Napoli e si sta già mettendo in viaggio verso il Regno Unito. Dal prossimo campionato lo troveremo infatti a Liverpool. L’affare che lo vede protagonista è un prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro.
C’è poi Leo Ostigard. Anche per lui si avvicina l’addio al Napoli. Per il norvegese classe 1999 sembra ormai fatta: avrebbe accettato il trasferimento a titolo definitivo al Rennes. In questo caso, il contratto ha un valore di circa 7 milioni di euro.