Home » Leclerc: “La Ferrari non vincerà più” | I tifosi sono nel panico ma c’è ancora una speranza: lo dice Sainz

Leclerc: “La Ferrari non vincerà più” | I tifosi sono nel panico ma c’è ancora una speranza: lo dice Sainz

Lerclerc, la Ferrari è un bivio - fonte Ansa Foto - wintersport-news.it
Lerclerc, la Ferrari è un bivio – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

Il pilota monegasco si è lasciato andare ad una confessione poco ottimista sul futuro della scuderia di Maranello.

Quello che la Ferrari sta vivendo è senza dubbio un campionato di alti e bassi. Nonostante abbia ottenuto diverse vittorie nel corso della stagione, gli ultimi Gran Premi sono stati segnati da pesanti sconfitte che stanno preoccupando non poco i suoi tifosi in tutto il mondo. Il timore è quello di non vedere mai più una vittoria della scuderia di Maranello in una stagione già difficile.

Il ritiro di entrambi i piloti Ferrari in Canada e i modesti risultati raggiunti nei Gran Premi successivi non danno buone speranze ai tifosi della scuderia di Maranello, su questo non vi è alcun dubbio. Il quarto e il sesto posto in Ungheria (rispettivamente di Leclerc e di Sainz) sono un passo in avanti, questo è vero, ma non è ancora abbastanza per imporsi e insidiare il primo posto di Max Verstappen.

E ora arrivano le parole lapidarie proprio da parte di Charles Leclerc, che si è espresso in maniera netta sulla possibilità che la Ferrari possa tornare a vincere. Ecco che cosa ha dichiarato e qual è invece il pensiero del suo compagno (almeno fino alla fine di questa stagione) Carlos Sainz.

Leclerc, le parole che gelano i tifosi della Ferrari

Se gli ultimi aggiornamenti delle Ferrari hanno dato dei buoni risultati, questo è soltanto il primo passo da seguire. Non si può continuare così, questo Leclerc lo dice chiaramente, e c’è ancora molto su cui lavorare per tornare a vincere il prima possibile. “È andata meglio di quanto sperassimo”, ha dichiarato il monegasco dopo la gara  Praga, “ma non sono del tutto soddisfatto”.

Leclerc ha infatti dichiarato che la Ferrari soffre soprattutto durante la qualifica, soprattutto quando ci si confronta con i diretti avversari. Bisogna cambiare, però: “Se dovessimo continuare con una monoposto del genere, non crederei proprio di poter avere possibilità di lottare per la vittoria“.

Carlos Sainz, le speranze per il futuro della Ferrari - fonte Ansa Foto - wintersport-news.it
Carlos Sainz, le speranze per il futuro della Ferrari – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

È più ottimista Carlos Sainz: le sue parole

Sul futuro della Ferrari si è espresso anche Carlos Sainz, decisamente più ottimista rispetto al suo collega. “Dobbiamo analizzare quello che è successo, cosa ho sbagliato nella procedura. Ora dobbiamo prenderci del tempo per portare degli aggiornamenti che ci permettano di lottare di nuovo”.

Parole decisamente più confortanti per i tifosi della scuderia di Maranello, che sperano di vedere la Ferrari vincere di nuovo dopo troppi anni dall’ultimo titolo mondiale.