La trattativa sembrava andare avanti ma il presidente dell’Inter ha dato lo stop definitivo: ecco chi è il calciatore coinvolto.
Per l’Inter il prossimo campionato non sarà uno dei tanti. Giuseppe Marotta, fresco di elezione al ruolo di presidente della squadra, è chiamato ad affrontare delle sfide importanti. L’obiettivo è vincere di nuovo il campionato, questo è chiaro, magari segnando una tripletta che manca da tanto tempo. C’è poi il sogno della Champions League, coppa che la squadra neroazzurra non si porta a casa da decisamente troppo tempo.
Per fare ciò sarà necessario investire denaro. Prima che inizi il campionato manca ancora qualche settimana (il primo appuntamento è infatti fissato per il 17 agosto, si gioca contro il Genoa alle 18.30). Questo è il momento giusto per chiudere gli affari che sono rimasti aperti. L’obiettivo è definire una strategia che permetterà di imporsi ancora una volta, arrivando a maggio in vetta alla classifica.
Tra le tante trattative che erano aperte, ce n’è una su cui pochi giorni fa Giuseppe Marotta ha deciso di porre una croce. “Non è un’opzione“, ha affermato, chiudendo definitivamente le porte della squadra neroazzurra. Ecco chi è il calciatore che è rimasto fuori dall’Inter e che cosa succederà ora.
Il protagonista di questa trattativa è stato Albert Gudmundsson. Il calciatore islandese classe 1997, al momento attaccante del Genoa e della nazionale del suo paese di origine, è tra i talenti più promettenti della sua generazione. Non a caso era finito anche nel mirino dell’Inter, che però a quanto si è capito dalle parole di Marotta, ha deciso di rinunciare alla sua presenza per il prossimo campionato.
La motivazione? L’attacco dell’Inter è già al completo e può contare sul capitano Lautaro Martinez, il cui rinnovo del contratto è ormai dato per certo.
Più che un attaccante, in questi giorni Marotta è alla ricerca di un difensore. La richiesta è arrivata direttamente da Simone Inzaghi, l’allenatore, e ora si stanno valutando tutte le opzioni che si hanno a disposizione.
Sono soprattutto due i nomi balzati all’attenzione del presidente interista. Il primo è quello di Jajub Kiwior, in uscita dall’Arsenal. L’altro invece è Roberto Renan: il brasiliano classe 2003 era già finito nel mirino dell’Inter la scorsa estate e ora ci è cascato di nuovo.