Preferisco marcire in panchina: Juventus, il giocatore rifiuta la cessione | Nuova grana per Giuntoli
La Juventus sta pensando alle uscite dei suoi esuberi, ma un calciatore in particolare non vuole dire addio: ecco la situazione.
Il centro Adidas a Herzogenaurach, in Germania, in questi giorni è caldissimo. L’headquarter dello sponsor tecnico della Juventus sta infatti ospitando la squadra per il ritiro estivo.
Si tratta di un ritiro molto diverso rispetto a quello scelto negli ultimi anni. Spesso, infatti, si è optato per tournée estere che avevano l’obiettivo di stringere rapporti commerciali e garantire un ritorno d’immagine.
Il momento storico dei bianconeri, però, impone una preparazione totalmente differente. Con l’addio di Massimiliano Allegri si è compiuto definitivamente un passaggio che da molti tifosi era atteso da tempo.
Non si parla solo di un cambio di guida tecnica, ma dell’apertura di un ciclo totalmente nuovo: quella di quest’anno sarà la prima Juventus di John Elkann, Cristiano Giuntoli e Thiago Motta.
Il mercato bianconero
L’allenatore italo-brasiliano ha dimostrato di avere una forte idea di calcio. Per assecondarla, però, c’è anche bisogno di costruire una squadra che possa tenere il passo delle concorrenti in Serie A e in Champions League. Bisogna poi anche considerare come quest’anno la Juventus parteciperà a ben cinque competizioni differenti, con un numero di partite elevatissimo.
La rivoluzione sembra già iniziata. Giuntoli ha già concluso gli arrivi di Adzic, Douglas Luiz, Khephren Thuram, Michele Di Gregorio e Juan Cabal. In uscita, invece, abbiamo visto l’addio di Moise Kean, il quale si è aggregato alla nuova Fiorentina di Raffaele Palladino. Gli esuberi bianconeri, però, sono molti di più: basti pensare a Szczesny, De Sciglio, Rugani, McKennie, Kostic, Milik e tutti gli altri. Questi giorni di ritiro in Germania, però, stanno offrendo a tutti i calciatori la possibilità di dimostrare di poter essere importanti per il gioco di Thiago Motta.
Nicolussi Caviglia rifiuta il trasferimento
Spesso sottovalutato, Hans Nicolussi Caviglia è uno dei centrocampisti che più stanno cercando di dimostrare la propria utilità all’interno del circuito squadra. Le sue apparizioni da titolare durante la passata stagione hanno messo in mostra le sue doti da regista, tutt’altro che negative. Il calciomercato, però, aveva portato davanti a Giuntoli la possibilità di vendere il cartellino del giocatore al Venezia.
La neopromossa, infatti, ha bisogno di un sostituto per la partenza di Tanner Tessman. Nicolussi Caviglia, però, sembra aver rifiutato la destinazione, sicuro di poter dare un contributo con le sue prestazioni alla stagione bianconera. Solo il mercato ci dirà se effettivamente il centrocampista avrà una chance, oppure se lo vedremo accasarsi da qualche altra parte.