È la pedina di scambio perfetta: Marotta sblocca l’affare | Colpo da maestro, il re del mercato è sempre lui
Per il presidente dell’Inter è una soddisfazione importante: ecco tutti i dettagli di uno degli affari più importanti del momento.
Se dovesse andare davvero in porto, come è probabile in base a quanto dicono le indiscrezioni, quello di cui stiamo parlando potrebbe essere uno degli affari più importanti dell’anno. Le trattative di calciomercato stanno arrivando alla loro conclusione. Ormai manca infatti davvero poco all’inizio del prossimo campionato, la cui partenza è prevista per il prossimo 17 agosto, e manca poco per chiudere le trattative.
In questo contesto, l’Inter è pronta da investire parecchi soldi. Il presidente della squadra Giuseppe Marotta, fresco di nomina, e l’allenatore Simone Inzaghi hanno trovato l’accordo. Il loro obiettivo comune è ovviamente quello di vincere lo scudetto per la seconda volta di fila. Sarebbe il 21esimo titolo per i nero azzurri. C’è poi il sogno più grande: portarsi a casa un’altra volta la Champions League.
Questo significa però dover investire soldi per portarsi a casa i calciatori più forti. Scommettendo anche su quelli più giovani, come nel caso dell’affare di cui ti parliamo oggi, che vede protagonista un 19enne dalle grandi speranze. Ecco di chi si tratta e i dettagli sull’affare con l’Inter.
Inter, si accendono le trattative per il 19enne
Tra le opzioni a disposizione dell’Inter in questa fase del calciomercato spunta il 19enne Nathan Zézé. Difensore centrale del Nantes, al momento Marotta sta ancora studiando l’offerta migliore che potrebbe includere anche il portiere Filip Stankovic, da tempo nel mirino della squadra gialloverde francese.
Se l’affare dovesse andare in porto, l’Inter si assicurerebbe un difensore che si è fatto notare parecchio nell’ultima stagione del campionato francese. L’obiettivo è chiudere la trattativa alle condizioni migliori e c’è ancora poco tempo per farlo.
Chi è Nathan Zézé
Classe 2005, Nathan Zézé ha appena compiuto 19 anni. Cresciuto tra le giovanili del Loire et Divatt, il suo nome è legato dal 2013 a quello del Nantes. Il debutto in prima squadra è arrivato soltanto nel 2022. Ci sono state anche le esperienze prima nella nazionale francese under 17 e poi in quella Under 18.
Difensore centrale mancino, fa della forza fisica il suo indiscusso valore più alto. Non a caso, è finito tra gli obiettivi di gran parte dei club francesi e non solo, soltanto per ultimo l’Inter. Che però sembra quello che ha conquistato Zézé.