Disastro Jacobs, le Olimpiadi partono in salita | La medaglia d’oro si allontana sempre di più
Inizia con qualche difficoltà l’avventura olimpica della medaglia d’oro a Tokyo 2020: ecco perché la vittoria si allontana.
Ormai ci siamo. È iniziata l’avventura alle Olimpiadi per i nostri centinaia di atleti. La speranza degli italiani è quella di vedere gli atleti azzurri portare a casa un numero ancora più alto rispetto a Tokyo 2020. Tre anni fa, infatti (le gare si erano svolte nel 2021 a causa della pandemia da Covid 19 scoppiata l’anno prima), i nostri atleti avevano letteralmente dominato e fatto vera e propria incetta di medaglie. Succederà anche quest’anno? Noi, ovviamente, speriamo di sì.
Iniziate il 26 luglio, le gare olimpiche andranno avanti fino alla cerimonia di chiusura finale, fissata per l’11 agosto. Quest’anno sarà Parigi ad ospitare la competizione. A spiccare tra gli atleti italiani c’è senza dubbio anche Marcell Jacobs. Il velocista italiano (ma ha origine statunitensi) classe 1994 è pronto a vincere ancora una volta, dopo le eccellenti performance alle quali ci ha abituati.
Tuttavia, chi spera di vedere di nuovo vincere Jacobs, dovrà fare i conti con un’altra realtà. Dai pronostici sembra infatti che sarà dura vederlo di nuovo alzare la medaglia d’oro. Anche se ovviamente la speranza è sempre l’ultima a morire.
Jacobs, sono sempre di meno le possibilità di vittorie
L’appuntamento è fissato per sabato 3 agosto alle 21.10, quando si terrà la finale della gara di 100 metri piani delle Olimpiadi di Parigi. I giorni prima, invece, si terranno le semifinali. Per Jacobs queste sono gare importanti, dato che è chiamato a confermare gli eccellenti risultati raggiunti in questi anni di duro allenamento volti proprio a Parigi 2024.
Sono tanti infatti gli avversari con cui Marcell Jacobs si troverà ad aver a che fare quest’anno. In particolare ce n’è uno che si preannuncia come il grande favorito. Stiamo parlando di Noah Lyles.
Noah Lyles è il favorito dei 100 metri piani
Classe 1997, Noah Lyles in questi anni è diventato il grande favorito alla medaglia d’oro di quest’anno. Campione mondiale dei 100 metri e 200 metri piani a Bucarest 2023, oltre che a Doha 2019 e Oregon 2022, detiene il record nazionale statunitense. Insomma, da lui c’è solo da temere e questo Marcell Jacobs lo sa bene, così come tutti gli altri rivali.
Non solo Noah Lyles: ci sono anche altri atleti da tenere d’occhio. Parliamo per esempio di Oblique Seville ma anche del keniano Ferdinand Omanyala.