Il Como non si ferma più, dopo Varane un’altra stella | Affare fatto e firma imminente
Dopo l’acquisto del calciatore francese, per il Como ne arriva un altro importante: il ritorno in Serie A è dalle grandi speranze.
Il prossimo campionato per il Como è uno dei più emozionanti. Il ritorno in Serie A dopo più di venti anni è motivo di grande entusiasmo e di trepidazione per tutti i tifosi, che da tempo speravano di tornare a vedere la propria squadra del cuore tornare a giocare contro le grandi del calcio italiano. L’obiettivo è arrivare sempre più in alto, questo è chiaro, ma serviranno parecchio impegno e anche investimenti importanti.
E per fare ciò ci sono ancora pochi giorni. Mentre in tutta Italia si è già scesi in campo per la preparazione atletica (e per le prime amichevoli in cui testare i nuovi schemi e le nuove strategie in vista dell’inizio del prossimo campionato), le dirigenze di tutta Italia si stanno muovendo per chiudere gli ultimi accordi. Mancano pochi giorni e questi sono quelli essenziali per finire con le trattative.
Per il Como, queste trattative assumono un ruolo particolarmente importante quest’anno. L’arrivo di Raphael Varane dal Manchester United è senza dubbio tra le novità più attese. Parliamo infatti di uno dei migliori difensori della sua generazione, campione del mondo nel 2018 e vicecampione nel 2022. Ma non è l’unica trattativa che sta facendo gola ai tifosi comaschi.
Como, oltre a Varane arriva anche lui
Sembra essere ormai ufficiale anche l’arrivo di Luca Mazzitelli al Como. Lo hanno anticipato alcuni giornalisti sportivi seguendo le indiscrezioni che si facevano largo da ormai un po’ di mesi.
Il centrocampista classe 1995 è stato per anni il capitano del Frosinone ma sembra non abbia trovato conferma e ora la cessione è quasi ufficiale. Nel frattempo sono anche usciti i dettagli del contratto che legherebbe Mazzitelli al Como: li puoi trovare qui sotto.
Como, i dettagli dell’affare con Mazzitelli
La chiusura del contratto è prevista ad ore ma secondo le indiscrezioni mancherebbe di fatto solo l’ufficialità e l’annuncio. I tifosi non vedono l’ora di vedere l’ormai ex capitano del Frosinone al Como, fresco di promozione in Serie A dopo i risultati ottenuti nella scorsa stagione.
L’operazione consisterebbe in un prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro. La palla passa ora allo stesso Mazzitelli ma vista la sua volontà di giocare in Serie A viene da pensare che sarà proprio il Como la sua nuova squadra.