‘Stanno giocando al ribasso’: l’offerta è pietosa, di questo passo rimane a Napoli | Bloccate le operazioni in entrata
Secondo le indiscrezioni De Laurentiis sarebbe infuriato: l’affare fa fatica a chiudersi, ecco quali sono le motivazioni.
Quello che sembrava uno degli affari più sicuri dell’anno in realtà potrebbe non essere più così certo. Aurelio De Laurentiis e il resto della dirigenza napoletana sembrano fare fatica a chiudere la questione e non si sa quando questa potrebbe arrivare ad una conclusione. Una situazione che non fa per nulla piacere ai tifosi né ai vertici celesti, costretti a che fare con un dietro front storico.
Il fatto che preoccupa la dirigenza napoletana è senza dubbio la mancanza di tempo. All’inizio del campionato mancano ormai poche settimane. Questo significa che i giorni a disposizione per chiudere queste trattative sono molti meno di quanto si pensasse. Bisognerà prendere una decisione in fretta, che essa sia la cessione oppure che si opti per tenere questo calciatore tra le fila del Napoli.
Ma di quale affare stiamo parlando e perché Aurelio de Laurentiis sta facendo così tanta fatica a chiuderlo? Ecco tutto quello che sappiamo finora a questo proposito.
Napoli, l’affare potrebbe saltare: ecco il perché
L’affare Victor Osimhen sembrava essere in dirittura d’arrivo e invece la realtà sembra essere tutt’altra. L’attaccante nigeriano classe 1998, che gioca nel Napoli dal 2020, è finito da parecchio tempo nel mirino del PSG, che punta a ridefinire il proprio attacco.
Fino a soltanto pochi giorni fa, l’affare sembrava essere praticamente certo. E invece le cose non stanno andando come previsto. A scatenare lo scetticismo del Napoli sulla chiusura di questa trattativa è l’offerta del PSG, che sarebbe molto più bassa rispetto a quanto la dirigenza campana avesse preventivato.
I dettagli dell’affare Napoli – PSG e Osimhen
Se il PSG ha offerto 80 milioni per avere l’attaccante nigeriano in squadra, il Napoli non sembra disposta ad accettare una cifra giudicata troppo bassa. Infatti, fino a poco tempo fa sembrava valutare soltanto le offerte che valessero almeno 100 o addirittura 120 milioni di euro. Sembra essere dello stesso pensiero anche lo stesso Osimhen, che non vuole abbassare il proprio valore di mercato.
E così, per il momento l’affare si trova in una fase di stallo. E non è nemmeno certo che possa arrivare ad una conclusione a breve, motivo per cui le cose potrebbero saltare. C’è ancora poco tempo per arrivare ad un dunque per De Laurentiis.