Milan, la mia avventura qui è giunta al termine: addio improvviso dopo un solo anno | Ecco cosa è successo
Alcune esperienze sportive rimangono nella storia, altre invece terminano dopo un solo anno: ufficiale l’addio al Milan.
L’estate 2024 si sta rivelando un periodo di intensa attività per il Milan, con il mercato che brulica di voci e movimenti. Il club rossonero ha già messo a segno alcuni colpi importanti.
La strategia di mercato del Milan si muove su più fronti, con trattative che spaziano dall’acquisto di nuovi talenti all’addio di alcuni giocatori che hanno segnato la storia recente del club.
La dirigenza del Milan, insieme al nuovo allenatore Paulo Fonseca, si è concentrata sul rafforzamento dell’attacco e della difesa. Dopo l’addio di Olivier Giroud il Milan ha scelto Alvaro Morata come suo sostituto al centro dell’attacco, un’operazione conclusa per 13 milioni di euro
Ma non è tutto: il Milan è anche alla ricerca di nuove opzioni, con trattative in corso per il terzino brasiliano Emerson Royal e per il difensore serbo Strahinja Pavlovic.
Tanti progetti per il futuro
Tuttavia, la sessione di mercato non è ancora conclusa e il Milan potrebbe ancora sorprendere con nuovi acquisti e cessioni prima della chiusura della finestra estiva. Il Milan è una squadra che guarda sempre al futuro, non solo attraverso il suo progetto “Milan Futuro“, ma anche con l’attenzione rivolta alla squadra femminile.
La squadra femminile ha già dimostrato di poter competere ai massimi livelli, distinguendosi nei campionati di categoria. La stagione appena conclusa è stata la quinta consecutiva della squadra nella Serie A femminile, la seconda come professioniste.
Staskova via dopo un solo anno
La squadra ha iniziato il campionato con aspettative elevate, ma i risultati sono stati al di sotto delle previsioni. Le Rossonere hanno concluso la stagione regolare al sesto posto, qualificandosi per la poule salvezza. In Coppa Italia la squadra ha raggiunto le semifinali. Qui si è dovuta arrendere alla Roma, che ha prevalso sia all’andata che al ritorno, estromettendo il Milan dalla competizione. Ora, anche il calciomercato femminile entra nel vivo, e le Rossonere devono già affrontare il primo addio.
Andrea Staskova ha salutato il Milan Femminile dopo appena una stagione. Nonostante avesse un contratto valido per un altro anno, l’attaccante ha deciso di lasciare la squadra, come annunciato tramite un post sui social media. Nel suo messaggio di addio, Staskova ha espresso gratitudine verso il club, pubblicando alcune foto che la ritraggono con la maglia rossonera e accompagnandole con un semplice “Grazie Milan“. Arrivata dall’Atletico Madrid, l’attaccante ceca ha lasciato il segno con 6 gol in 21 presenze, chiudendo così un capitolo breve ma significativo della sua carriera.