È ormai ufficiale la trattativa tra il Milan e uno dei difensori più ambiti del momento, ecco i dettagli dell’accordo.
Per il Milan queste sono ore decisive. La dirigenza e l’allenatore Paulo Fonseca stanno lavorando con tutte le loro forze per chiudere al meglio le trattative prima dell’inizio del campionato, fissato per il prossimo 17 agosto. Manca davvero poco e questo è il momento per siglare gli accordi prima di scendere in campo.
La dirigenza rossonera ha un obiettivo chiaro. C’è bisogno di tornare a vincere. Il secondo posto nell’ultimo campionato alle spalle dell’Inter ha lasciato non poca amarezza per i vertici della squadra di Milano. Ora c’è la voglia di tornare in vetta. Non solo, perché c’è anche un altro obiettivo molto importante per il quale però servirà investire molti più soldi. Stiamo parlando della Champions League, un trofeo che manca ormai da un bel po’ di tempo nel palmares della squadra rossonera.
In particolare, c’è un accordo che consentirebbe al Milan di portare in Italia uno dei difensori più ambiti del momento. Ecco qui tutti i dettagli di questo affare che potrebbe rappresentare la svolta per il Milan.
Da tempo tra gli obiettivi del Milan c’è anche Emerson Royal. Il difensore brasiliano classe 1999 è considerato tra i più forti della sua generazione e infatti è da tempo tra gli obiettivi di gran parte dei club italiani e internazionali. Al momento è ancora di proprietà del Tottenham, ma le cose potrebbero ben presto cambiare.
Infatti, si rincorrono con una insistenza sempre maggiore le voci secondo cui Royal starebbe arrivando al Milan. In effetti la dirigenza ha da tempo espresso il desiderio di dare una scossa alla difesa e il nome di Emerson Royal potrebbe essere quello giusto da questo punto di vista.
Per il momento, però, di ufficiale non c’è niente. Serve ancora del tempo infatti per stabilire gli ultimi dettagli di un contratto che potrebbe rappresentare una svolta importante per il Milan. Fonseca e il resto della dirigenza stanno lavorando per ottenere l’affare migliore.
Che Emerson Royal possa essere l’acquisto giusto non è di certo un mistero. Nella scorsa stagione ha collezionato ben 22 presenze in Premier League, segnando anche un gol.